Fiorentina ed Atalanta scenderanno in campo questa sera per la semifinale di andata di Coppa Italia. Sarà la prima di tre volte in cui le due squadre si affronteranno nel giro di due mesi, comprendendo anche il recupero della ventinovesima giornata di Serie A. Vediamo insieme le possibili formazioni.
Viola che devono rialzarsi dopo la sconfitta con il Milan. Possibili variazioni in difesa cn Kayode che può far rifiatare Dodò a destra e Parisi che punta ad un’occasione a sinistra, mentre Ranieri può affiancare Milenkovic. Possibile il ritorno da titolare di Bonaventura a centrocampo, mente avanti cercano spazio Nico Gonzalez e Sottil ai lati di Belotti, con Beltran alle spalle.
Per l’Atalanta può ricomporsi la coppia Scamacca-Lookman in avanti, con Charles De Ketelaere ancora fuori. Torna Zappacosta tra i disponibili, ma possibile la scelta di Holm sulla fascia destra dopo non essere entrato contro il Napoli, mentre De Roon può tornare titolare in mezzo al campo. Appare certa la scelta di Koopmeiners alle spalle degli attaccanti, in porta possibile chance per Musso. Fuori Scalvini per l’infortunio con il Napoli, torna Djimsiti nel terzetto difensivo.
FIORENTINA-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Milenkovic, Parisi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman. All. Gasperini
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook