Smaltite colombe e uova di Pasqua, è tempo di rituffarci nel massimo campionato italiano di calcio. La Serie A 2023-2024 si prepara per la 31a giornata con un turno che metterà in palio 3 punti di grande importanza sotto ogni punto di vista. Con Inter ormai scudettata, e Salernitana ormai retrocessa, tutti gli altri obiettivi sono ancora ampiamente in lizza.
Il Milan, secondo in classifica con 65 punti, ospita il Lecce (29) con la chiara intenzione di proseguire nel filotto di vittorie e blindare il secondo posto. I salentini, invece, vogliono confermare, o ampliare, il margine di 4 lunghezze sulla zona retrocessione. La terza posizione, invece, ormai è assolutamente in bilico. La Juventus rimane a quota 59 con il Bologna a 57. I bianconeri ospiteranno la Fiorentina (ormai tranquilla in decima posizione con 43 punti) provando a rilanciarsi dopo un periodo drammatico di 7 punti in 9 partite, mentre il Bologna sarà di scena a Frosinone per il sorpasso. Non avranno vita facile i felsinei che, allo Stirpe, se la vedranno con i ciociari a pari merito con l’Empoli a 25 punti.
In quinta posizione, ma a caccia della zona Champions League, troviamo la Roma (52) di mister De Rossi. I giallorossi, però, saranno impegnati nel derby contro la Lazio (46) di mister Tudor che ormai potrebbe essere più concentrata sulla Coppa Italia. Vincere sarebbe un “boost” clamoroso per il finale di stagione e l’euro-derby contro il Milan. Perdere potrebbe dire addio alle prime quattro posizioni. Attenzione all’Atalanta (50) che andrà a Cagliari per non mollare la presa (con un turno da recuperare). Gli isolani si trovano a quota 27 punti (+2 sulla zona retrocessione) e proveranno a difendere il vantaggio con i denti.
In ottava posizione a quota 45 punti troviamo il Napoli ormai lontano da tutto, che andrà in casa del Monza che si trova a 3 soli punti dai partenopei. Tra di loro troviamo il Torino con 44 punti che giocherà in casa dell’Empoli, mentre attenzione a Verona-Genoa, con gli scaligeri (27 punti) a caccia di punti per staccarsi dalla zona retrocessione. In coda occasione d’oro per il Sassuolo (24) che, in casa della Salernitana (14), proverà a rilanciarsi verso la salvezza. A quota 28 troviamo anche l’Udinese, che ospiterà l’Inter. Match molto complicato per i friulani che rischiano di essere di nuovo invischiati nella battaglia per mantenere la categoria.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook