Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Le squadre in lotta per la Champions League: Inter sicura, Juventus in calo, Napoli in ripresa. E il quinto posto…

Allegri

La Serie A 2023-2024 si rimbocca le maniche in vista del rush finale. 9 turni alla conclusione che ci diranno molte cose. Ormai i punti valgono doppio con gli obiettivi che si trovano ormai all’orizzonte. Poco è stato deciso per cui tutto sarà ancora in bilico. Tranne lo scudetto già nelle mani dell’Inter e la retrocessione quasi matematica della Salernitana, iniziamo a vedere anche un Milan che è ormai vicino al secondo posto.

Per la zona-Champions League, quindi, rimangono in palio 2 posti sicuri (3 nel caso l’Italia possa fregiarsi di 5 squadre nella prossima edizione grazie al ranking di questa stagione). I rossoneri sono reduci da un filotto di successi importanti e, sabato contro il Lecce, proveranno a blindare ulteriormente la piazza d’onore.

Andiamo alla terza posizione. La Juventus rimane ferma a quota 59 punti con il Bologna di Thiago Motta ormai in scia a 57. I bianconeri ospiteranno la Fiorentina provando in qualche modo a rilanciarsi dopo un periodo letteralmente drammatico di 7 punti in 9 partite, mentre la formazione rossoblù sarà di scena in casa del Frosinone per raggiungere o addirittura sorpassare i bianconeri. Qualsiasi risultato vedremo, comunque, terza e quarta posizione vedranno Juventus e Bologna

A questo punto chi rimane al loro inseguimento? Juventus 59. Bologna 57. Roma 52. Atalanta 50 (un match da recuperare). Queste saranno le squadre che si giocheranno gli ultimi 2 posti (3 in caso andassero 5 formazioni). I giallorossi di mister De Rossi saranno di scena in un delicatissimo derby contro la Lazio (46 punti). I biancocelesti del neo-mister Tudor sono pronti per l’ultimo treno per tornare in lizza, mentre Dybala e compagni saranno che, in caso di vittoria, potranno ancora sperare nel quarto posto, consci dello scontro diretto in casa contro la Juventus delle prossime settimane.

Capitolo diverso per l’Atalanta. I nerazzurri (che devono recuperare ancora la sfida contro la Fiorentina) non vogliono mollare la presa e saranno ospiti del Cagliari. Se arrivasse il successo in casa dei sardi, per Koopmeiners e compagni le speranze di tornare in piena corsa per la Champions League sarebbero di nuovo corpose. La Juventus sembra in caduta libera del tutto senza freni. Il quarto posto è ancora ampiamente in palio, con il quinto che potrebbe essere sufficiente. Ci attende una 31a giornata tutta da vivere, come un finale di campionato davvero vibrante.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *