Seguici su

Calcio italiano

Gli italiani che hanno segnato nel weekend: Scamacca, Gatti e Bonazzoli in spolvero

Pubblicato

il

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (© LaPresse)

Il lungo weekend formato spezzatino della Serie A non è ancora terminato e quest’oggi, tra pochissime ore, assisteremo all’ultima gara in programma, quella tra l’Udinese e l’Inter. Sin qui si sono dunque giocate ben nove sfide, ricche di gol, emozioni e campioni in campo. Tra questi non sono mancati i calciatori italiani, più che mai tenuti sott’occhio in vista dell’Europeo che verrà. Manca sempre meno e dunque attenzionare ogni singola squadra è fondamentale.

A spiccare sono stati diversi giocatori. Va citato Gianluca Mancini, che con la Roma sta vivendo una stagione d’oro e nel derby vinto per 1-0 contro la Lazio, oltre a una prestazione difensiva impeccabile, ha segnato la rete decisiva. Menzione d’onore per Nicolò Cambiaghi e Matteo Cancellieri, entrambi andati a segno.

In questo speciale elenco va inserito anche Gianluca Scamacca, probabilmente il bomber della Nazionale azzurra del futuro, a partire dalla competizione continentale che si giocherà in Germania. Infine Federico Gatti, autore del gol vittoria contro la Fiorentina, si sta sempre più candidando per un posto tra i convocati da Luciano Spalletti per l’estate.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *