La Juve Stabia è sul rettilineo finale. Dopo una grandissima stagione, le vespe sono ormai vicinissime al ritorno in Serie B dopo quattro stagioni. La squadra di Guido Pagliuca è stata la rivelazione più grande di tutta la Serie C e adesso può concretizzare il lavoro di un’intera annata nel derby campano contro il Benevento.
I gialloblù sono meritatamente primi in classifica con 73 punti, frutto di 21 vittorie, 10 pareggi e sole tre sconfitte. Sono undici i punti in più rispetto alle streghe, seconde in classifica all’inizio di questo turno e tra i massimi favoriti alla promozione diretta ai nastri di partenza dell’annata 2023/2024.
Alla Juve Stabia può dunque bastare solo un pareggio per potersi fregiare della promozione in Serie B: tanto serve per potersi rendere irraggiungibili sia dal Benevento stesso che dall’Avellino, vittorioso ieri contro la Turris.
Una promozione che ormai appare davvero dietro l’angolo, grazie ad una gestione oculata e prendendo i pezzi giusti per il mercato. Come Andrea Adorante, che da riserva alla Triestina è diventato il leader offensivo delle vespe con 12 reti in 15 partite. Castellammare è pronta comunque ad esultare e vuole farlo il prima possibile. Magari a casa delle Streghe.
LA JUVE STABIA È PROMOSSA IN SERIE B SE…
- vince
- pareggia
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook