Seguici su

Conference League

Tabellone Conference League: accoppiamenti per quarti e semifinali, tutti gli incroci, date, programma

Pubblicato

il

Conference League Trofeo
Trofeo Conference League / IPA Sport

Meno tre giorni all’inizio dei quarti di finale della Conference League 2023-2024. La terza competizione europea per importanza, la cui prima edizione si è svolta due stagioni fa, sta diventando anno dopo anno un torneo sempre più competitivo e ambito dalle squadre partecipanti. Sono rimaste otto formazioni in lizza per succedere a Roma e West Ham nell’albo d’oro e, pound for pound, si può dire che la Conference League di quest’anno è la più equilibrata per il livello delle formazioni rimaste in gioco.

Tra le migliori otto, troviamo anche la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola si sono qualificati ai quarti di finale con il complessivo di 5-4 inferto al Maccabi Haifa, vincendo per 4-3 la sfida d’andata per poi amministrare l’incontro del Franchi, terminato sull’1-1. L’obiettivo dei toscani è quello di arrivare quantomeno alla finale già raggiunta nella passata edizione. Il primo ostacolo verso Atene è il Viktoria Plzen, formazione ceca e probabilmente l’avversario meno pericoloso che poteva capitare alla Viola.

Negli altri accoppiamenti, troviamo sfide piuttosto interessanti. Il match di cartello sarà quello tra Aston Villa e Lille: gli inglesi partono favoriti ma occhio ai francesi allenati dall’ex Roma Paulo Fonseca. Il Fenerbahce di Edin Dzeko parte favorito con l’Olympiakos, infine Club Bruges e PAOK Salonicco si affronteranno nell’ultimo quarto. Sono state sorteggiate le semifinali della terza competizione europea. La Fiorentina, in caso di successo, sarà impegnata con la vincente di Club Bruges-PAOK.

CONFERENCE LEAGUE: IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE

Club Bruges (BEL)-PAOK Salonicco (GRE)

Olympiakos (GRE)-Fenerbahce (TUR)

Aston Villa (ENG)-Lille (FRA)

Viktoria Plzen (CZE)-Fiorentina (ITA)

LE POSSIBILI SEMIFINALI

Vincente Club Bruges-PAOK Salonicco contro vincente Viktoria Plzen-Fiorentina

Vincente Aston Villa-Lille contro vincente Olympiakos-Fenerbahce

LE DATE DELLA CONFERENCE LEAGUE

Quando si giocheranno i prossimi turni? I quarti di finale della terza competizione continentale per club saranno in scena giovedì 11 aprile per quanto riguarda il match di andata, quindi giovedì 18 per il ritorno. Passiamo alle semifinali, che si giocheranno giovedì 2 maggio (andata) e giovedì 9 maggio (ritorno), mentre la Finale si disputerà allo Stadio Agia Sophia (Atene) nella serata di mercoledì 29 maggio.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *