Sono rimaste le migliori otto dell’Europa League 2023/2024. Era difficile immaginare un novero delle otto pretendenti al secondo trono d’Europa così prestigioso, con squadre di livello assoluto e tutte in lizza per poter andare avanti. Vediamo insieme come è strutturato il tabellone dai quarti di finale in poi.
Iniziamo dal derby italiano tra Milan e Roma, che garantirà dunque una squadra di Serie A in semifinale. Per la vincente del doppio confronto non sarà una semifinale facile: con tutta probabilità contro ci sarà l’ombra del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, straprimo in Bundesliga e soprattutto senza sconfitte. Sarà il West Ham a sfidare le ‘aspirine’ ai quarti.
Più complicato il compito dell’Atalanta, che ha di fronte il Liverpool di Jurgen Klopp. In lotta per la Premier League, i reds stanno per recidere il cordone ombelicale con il tecnico tedesco che vuole portarli per un’ultima volta in trionfo. In caso di impresa, la squadra di Gasperini avrebbe una semifinale più fattibile, ma comunque dura, con una tra Benfica e Marsiglia.
IL TABELLONE DI EUROPA LEAGUE 2023/2024
QUARTI DI FINALE
andata 11 aprile, ritorno 18 aprile
Milan-Roma
Bayer Leverkusen-West Ham
Liverpool-Atalanta
Benfica-Marsiglia
SEMIFINALI
andata 2 maggio, ritorno 9 maggio
Benfica/Marsiglia – Liverpool/Atalanta (1)
Milan/Roma – Bayer Leverkusen/West Ham (2)
FINALE
22 maggio – Aviva Stadium (Dublino)
Vincente semifinale 1-Vincente semifinale 2
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook