Inter 82 punti, Milan 68. 14 punti di margine a favore dei nerazzurri che ormai vedono lo striscione del traguardo all’orizzonte. L’ultimo chilometro è già ampiamente passato per cui per la formazione allenata da mister Simone Inzaghi è tempo di iniziare a pensare a quando si potrà davvero togliere lo champagne dal ghiaccio per festeggiare.
Già, quando Lautaro Martinez e compagni potranno effettivamente festeggiare il ventesimo Scudetto? Quando potranno apporre la seconda stella sul loro petto? I calcoli ed i conti sono già partiti da tempo e potremmo addirittura vedere il raggiungimento della matematica in occasione del derby di ritorno contro il Milan del 22 aprile.
Con 14 punti di vantaggio il titolo arriverebbe già con 4 turni di anticipo per cui l’Inter dovrebbe aspettare il turno successivo contro il Torino. Se, invece, in occasione del derby il gap aumentasse a +17, lo Scudetto sarebbe già matematico. Cosa attende alla formazione nerazzurra nei prossimi turni? Dopo Inter-Cagliari di domenica 14 aprile sarà la volta del derby del 22 aprile.
Se il distacco rimarrà il medesimo, in caso di successo contro i rossoneri arriverà lo scudetto proprio in occasione della Stracittadina della Madonnina. Altrimenti i nerazzurri dovranno attendere il turno contro il Torino. Se, invece, il Milan dovesse perdere punti nel prossimo turno (trasferta in casa del Sassuolo del 14 aprile) i conti si potrebbero davvero chiudere in occasione del derby anche con un pareggio visto il possibile +16.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook