Altra giornata in archivio e possiamo iniziare a tirare le somme. Vediamo insieme chi sono stati i migliori italiani della trentunesima giornata di campionato di Serie A.
Gianluca Mancini: quarta rete stagionale per il centrale della Roma, che decide il derby contro la Lazio. Oltre la rete arriva però una prestazione gagliarda, un’altra da parte sua, che dall’avvento della difesa a quattro di Daniele De Rossi è diventato il leader incontrastato della retroguardia.
Davide Frattesi: l’Inter si avvicina un altro po’ allo Scudetto e lo deve al gol in extremis del centrocampista romano contro l’Udinese. Ogni volta che entra in campo crea sempre enormi pericoli alle difese avversarie: quinta rete in stagione in 620 minuti totali in stagione, un gol ogni 124 minuti. Medie da attaccante di media fascia: lui è invece il jolly del centrocampo interista.
Gianluca Scamacca: la sua Atalanta perde in casa del Cagliari, ma i suoi 55 minuti sono la dimostrazione che potrebbe finalmente aver svoltato. Tante ottime giocate da parte sua, con i nerazzurri che mettono sulle sue spalle il peso dell’attacco. L’ex Sassuolo torna nuovamente in corsa per un posto agli Europei.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook