Dopo aver assistito alle prime due partite valevoli per i quarti di finale della Champions League 2023-2024, il programma settimanale della massima competizione europea si completerà quest’oggi. La sfida più interessante della serata odierna vedrà di fronte il PSG di Luis Enrique e il Barcellona di Xavi, un match che nelle ultime stagioni è entrato nell’immaginario collettivo dopo la clamorosa “remuntada” dei blaugrana negli ottavi di finale della stagione 2016-2027.
Il PSG punta forse come non mai alla Champions League. I parigini hanno sognato innumerevoli volte di alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie, ma solo nel 2020 sono andati a un passo dal trionfo, perdendo la finale con il Bayern Monaco per 1-0. Con il campionato che ormai è quasi archiviato, la formazione di Luis Enrique potrà concentrare tutte le sue energie sul percorso continentale. Ovviamente sarà una sfida speciale per il tecnico del PSG, ex bandiera dei blaugrana, la cui ultima Champions risale al 2015 quando alla guida dei catalani c’era proprio l’ex Roma.
Lo stesso discorso si potrebbe fare anche per il Barcellona. A differenza del PSG, però, i ragazzi di Xavi non possono concentrarsi a pieno sulla Champions visto che qualche velleità di conquistare la Liga i blaugrana ce l’hanno. Complice una buona ultima parte di stagione, la formazione allenata da Xavi si è riavvicinata al Real Madrid, portandosi a -8 dalla vetta quando mancano otto giornate al termine. Il compito appare arduo per i detentori del titolo spagnolo, che però non potranno di certo rinunciare alla rincorsa alla prima posizione.
Come seguire il match in tv? La sfida fra PSG e Barcellona, valida per l’andata dei quarti di finale della Champions League, in programma al Parco dei Principi, mercoledì 10 aprile alle ore 21.00, sarà visibile in diretta streaming streaming su Amazon Prime Video.
CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2023-2024
Mercoledì 10 aprile
Ore 21.00 PSG-Barcellona – Diretta streaming su Amazon Prime Video
PROGRAMMA PSG-BARCELLONA: COME SEGUIRLA IN TV O STREAMING
Diretta tv: non prevista
Diretta streaming: Amazon Prime Video
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook