L’Inter è ormai sul rettilineo d’arrivo. La squadra nerazzurra vede il ventesimo scudetto della propria storia ormai vicinissimo e potrebbe festeggiare la seconda stella sul petto fra undici giorni, il 21 aprile, nel derby contro il Milan. Ma anche se fosse, non sarebbe quello il giorno in cui Lautaro Martinez e compagni potranno alzare la Coppa dei Campioni d’Italia al cielo.
La regolamentazione infatti dice che il trofeo viene consegnato alla squadra vincitrice all’ultima partita casalinga, se per quella partita i campioni hanno la certezza del titolo. L’Inter avrà l’ultima partita al Meazza proprio in occasione della trentasettesima giornata contro la Lazio.
Al momento però non c’è ancora una data precisa per il match tra Inter e Lazio, molto dipenderà anche dalla strada dei biancocelesti in Coppa Italia. Se la squadra di Tudor dovesse compiere la rimonta contro la Juventus e dunque arrivare all’ultimo atto del 15 maggio, sarebbe impossibile giocare tre giorni dopo, con la partita che verrebbe dunque giocata domenica 19.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook