Seguici su

Europa League

Chi è l’arbitro di Milan-Roma stasera? Nazionalità e precedenti con rossoneri e giallorossi

Pubblicato

il

Clement Turpin / Bo Amstrup/Ritzau Scanpix via AP
Clement Turpin / Bo Amstrup/Ritzau Scanpix via AP

Milan-Roma: il primo atto dell’Euroderby dei quarti di finale dell’Europa League 2023-2024 sta per diventare realtà. Questa sera infatti alle ore 21, i rossoneri di Pioli e i giallorossi di De Rossi si sfideranno sul prato del Meazza nella gara d’andata di questo confronto.

Chi sarà l’arbitro del match? Designazione espertissima. Per dirigere il duello infatti è stato scelto il francese Clement Turpin: classe 1982, internazionale da 14 anni, in carriera ha arbitrato due Mondiali, due Europei e pure una finale di Champions League, quella del 2022, e una di Europa League, nel 2021.

Il direttore di gara transalpino sarà coadiuvato dagli assistenti Danos e Finjean, dal quarto ufficiale Buquet, mentre VAR e AVAR saranno rispettivamente Brisard e Delajod.

I PRECEDENTI

In casa Milan i precedenti, mai vittoriosi, dicono: 2 pareggi e 2 sconfitte, fra cui il pareggio contro il Tottenham a Londra, per 0-0, della scorsa stagione, che regalò ai rossoneri il passaggio del turno, e la sconfitta 1-0 contro l’Inter, nel derby di Milano che valeva l’accesso alla finalissima di Istanbul.

In casa Roma invece i precedenti dicono: 2 vittorie e 1 sconfitta, fra cui anche il meraviglioso 3-0 con cui la Roma ribaltò i quarti di finale della Champions League 2017-2018 eliminando il Barcellona e ottenendo il biglietto per la semifinale di quell’edizione del torneo.

Vedremo quindi come dirigerà Clemen Turpin questo Milan-Roma: di sicuro è un arbitro a cui non manca l’esperienza o il polso per gestire anche sfide delicate fra due squadre dello stesso paese.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *