L’Atalanta ha firmato un’autentica magia nell’andata dei quarti di finale di Europa League. La Dea ha infatti espugnato il mitico stadio di Anfield, sconfiggendo il Liverpool con un sonoro 3-0. La doppietta di Scamacca e la rete di Pasalic hanno travolto i favoritissimi Reds e hanno fatto sognare i tifosi nerazzurri. La compagine bergamasca ha compiuto un passo importante verso le semifinali della seconda competizione continentale per importanza, ma attenzione al match di ritorno perché la corazzata inglese ha tutte le carte in regola per inventarsi la grande rimonta in trasferta.
Dopo il risultato di questa sera, però, è inevitabile guardare più là. Chi affronterebbe l’Atalanta nell’eventuale semifinale di Europa League? I ragazzi di coach Gasperini incrocerebbero la vincente del confronto tra Benfica e Marsiglia. Oggi il sodalizio portoghese si è imposto per 2-1 di fronte al proprio pubblico grazie ai gol di Rafa Silva e Di Maria, ma i francesi sono riusciti ad accorciare le distanze con Aubameyang e settimana prossima cercheranno la rimonta in casa.
Dall’altra parte del tabellone, invece, la vincente del derby tra Milan e Roma (i giallorossi hanno espugnato San Siro per 1-0) se la vedranno contro la vincente di Bayer Leverkusen-West Ham (i tedeschi si sono imposti per 2-0 stasera).
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook