Torna al successo il Catanzaro, che si impone al Braglia contro il Modena nell’anticipo della trentatreesima giornata di Serie B. Pietro Iemmello e Jari Vandeputte decidono la sfida, portando i calabresi a mettere un po’ più al sicuro la quinta piazza con 55 punti. Modena che invece rischiano di essere risucchiati nella lotta salvezza, tredicesimi a 39 punti.
Primo tempo scoppiettante, con i canarini che appaiono più scoppiettanti nei primi 15 minuti, ma nel giro di dieci minuti i calabresi passano due volte sull’asse Iemmello-Vandeputte: il centravanti prima controlla bene un pallone del compagno al 16′ battendo xx, poi il belga si mette in proprio nove minuti dopo partendo da centrocampo indisturbato e chiudendo a rete con un bel diagonale da fuori area.
Ma il Modena ha la forza di reagire, tutto nasce da un intervento errato di Fulignati che dà il via a un batti e ribatti in area chiuso dal rasoterra di Luca Tremolada al 35‘. I padroni di casa cercano insistentemente il gol del pareggio, ma al 68’ arriva un altro graffio di Iemmello dopo una superba azione corale.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook