L’Inter può vincere lo scudetto in occasione del derby contro il Milan, in programma lunedì 22 aprile. I nerazzurri sono al comando della classifica generale di Serie A con 83 punti dopo 32 giornate, mentre i rossoneri occupano il secondo posto conn 69 punti. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno dunque 14 lunghezze di vantaggio sugli uomini di Stefano Pioli e dunque hanno soltanto un risultato a disposizione per laurearsi Campioni d’Italia al termine della stracittadina.
L’Inter vincerà lo scudetto nel derby se vincerà l’incontro contro i cugini. In quel caso, infatti, volerebbe a quota 86 punti e avrebbe 17 lunghezze di margine sul Milan, risultando irrecuperabile quando mancheranno cinque giornate al termine del campionato. In caso di pareggio nel derby, invece, l’Inter resterebbe a +14 e dunque il margine non sarebbe sufficiente per fare festa.
Tutto sarebbe rinviato alla 34ma giornata, quando l’Inter incrocerà il Torino e il Milan farà visita alla Juventus. In caso di successo del Milan, i rossoneri si porterebbero a -11 e quindi la conquista matematica dello scudetto potrebber ritardare.
L’INTER VINCE LO SCUDETTO NEL DERBY SE…
- Vince la partita contro il Milan.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)