L’Atalanta ce l’ha fatta. La formazione di mister Gian Piero Gasperini ha fatto la storia, senza mezzi termini. Eliminare uno squadrone come il Liverpool dall’Europa League 2023-2024, dopotutto, non si può definire in altri modi. I Reds erano i grandi favoriti per la conquista della seconda competizione continentale per club, per cui ora tutto potrà accadere.
Sono rimaste in 4 squadre. La direzione verso l’Aviva Stadium di Dublino per l’atto conclusivo di mercoledì 22 maggio è tracciata. Nel caso dell’Atalanta quale sarà, dunque, la rivale che si frapporrà sulla strada di Scamacca e compagni? Dato che sono già stati sorteggiati gli accoppiamenti del prossimo turno, sappiamo già quale sarà la squadra contro la quale giocherà la compagine nerazzurra.
Il programma prevede l’andata delle semifinali in trasferta per gli orobici giovedì 2 maggio alle ore 21.00, mentre il ritorno si giocherà a Bergamo al Gewiss Stadium giovedì 9 maggio alle ore 21.00. Andiamo, quindi, a conoscere la rivale dell’Atalanta che proverà a opporsi ad una finale tutta italiana il 22 maggio prossimo.
Si tratta dell’Olympique Marsiglia. Dopo aver perso la sfida d’andata con il punteggio di 2-1, infatti, questa sera i francesi hanno saputo ribaltare tutto al Velodrome, staccando il pass per le semifinali superando il Benfica ai calci di rigore. La formazione allenata da mister Jean-Louis Gasset vede nel proprio organico giocatori importanti come il centravanti Pierre-Emerick Aubameyang, l’ex Inter e Lazio Joaquin Correa, il portiere Pau Lopez, il centrocampista ex Roma Jordan Veretout, quindi il centrocampista Pape Gueye.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook