Seguici su

Calcio italiano

L’Italia avrà 5 squadre in Champions nel 2025…ma potrebbero anche diventare 6! Cosa deve succedere

Pubblicato

il

Inter / Lapresse

L’Italia avrà cinque squadre nella prossima Champions League. L’obiettivo è stato ufficialmente raggiunto dal Bel Paese, che è certo di essere nelle prime due posizioni del ranking al termine delle edizioni in corse delle Coppe Europee. Il nuovo format della massima competizione continentale prevede la presenza di quattro formazioni in più (36 contro 32) e due verranno assegnati alle due Nazioni meglio piazzate.

L’Italia ha fatto festa grazie alla qualificazione di Roma e Atalanta alle semifinali di Europa League e della Fiorentina alle semifinali di Conference League. Con questi risultati l’Italia sarà prima o seconda in graduatoria, al momento Inghilterra (con Aston Villa in semifinale di Conference League) e Germania (con Bayern Manco e Borussia Dortmund in semifinale di Champions League) restano alle spalle.

Alla prossima Champions League si qualificheranno così le prime cinque classificate della Serie A. Inter e Milan sono già sicure, la Juventus è terza e molto vicina all’obiettivo, il Bologna è quarto davanti a Roma e Atalanta, mentre Lazio e Napoli sono più attardate. Se l’Atalanta o la Roma dovessero vincere l’Europa League si qualificheranno alla Champions League e, se dovessero chiudere il campionato al di fuori delle prime cinque posizioni, allora l’Italia avrà sei squadre nella massima competizione.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *