Al Gewiss Stadium si potrebbe creare un momento storico. L’Atalanta accoglie il Liverpool nei quarti di finale di ritorno di Europa League: nerazzurri che sono forti del 3-0 nel match di settimana scorsa all’Anfield, che li avvicina tantissimo a quello che potrebbe essere uno dei punti più alti della propria storia in ambito europeo.
Per i nerazzurri Gasperini potrebbe non lesinare il proprio undici titolare, non cullandosi sui tre gol di vantaggio. Musso avanti a Carnesecchi in porta, mentre in difesa Hien parte avvantaggiato rispetto a Djimsiti, con De Roon ancora arretrato nel terzetto difensivo. In avanti qualche dubbio: Lookman è partito dalla panchina contro il Verona ma non ha inciso, si potrebbe puntare nuovamente sul duo De Ketelaere-Scamacca.
Dall’altra parte molti dubbi. Il Liverpool crede ancora nel titolo, in ritardo di due punti sul City, e potrebbe puntare ancora a un po’ di turnover. Ma tre gol da recuperare sono tanti: possibile che uno tra Salah e Diaz parta dal primo minuto, mentre Alexander-Arnold può tornare sull’out di destra. Avanti a Kelleher confermata la coppia Konatè-Van Dijk, mentre Nunez dovrebbe essere il riferimento offensivo.
ATALANTA-LIVERPOOL, LE PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-1-2): Musso; De Roon, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Pasailc, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere.
Ballottaggi: De Ketelaere-Lookman 55%-45%, Hien-Djimsiti 55%-45%
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson; Jones, Endo, Mac Allister; Salah, Nunez, Gakpo.
Ballottaggi: Alexander-Arnold-Gomez 55%-45%, Salah-Elliott 55%-45%
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook