La Roma è in semifinale di Champions League. La squadra di Daniele De Rossi è riuscita a contenere il ritorno del Milan in una partita iniziata nel modo migliore e poi divenuta agonica a causa dell’espulsione di Celik; i giallorossi sono riusciti a tenere il vantaggio conquistato con il 2-1 finale, frutto dei gol di Mancini e Dybala solo dimezzati dal colpo di testa di Gabbia.
Contro Dybala e compagni ci sarà una squadra per nulla banale come il Bayer Leverkusen. I tedeschi sono esaltatissimi dopo il successo della Bundesliga e sono riusciti a passare il turno contro il West Ham. Le aspirine di Xabi Alonso hanno conquistato in extremis il pareggio per 1-1 contro gli inglesi con il gol di Frimpong, mantenendo così l’imbattibilità stagionale.
Il match di andata verrà disputato allo stadio Olimpico il prossimo 2 maggio alle 21.00 mentre il ritorno ci sarà sette giorni dopo alla BayArena. La sfida verrà sicuramente trasmesso su Sky Sport, e probabilmente almeno una delle due partite su RaiSport.
EUROPA LEAGUE 2023-2024, IL PROGRAMMA
2 maggio – semifinale di andata
Ore 21.00 Roma-Bayer Leverkusen
9 maggio – semifinale di ritorno
Ore 21.00 Bayer Leverkusen-Roma
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook