Tutta Milano si fermerà questa sera per assistere alla 239ma edizione del derby della Madonnina. La 33ma giornata della Serie A 2023-2024 verrà chiusa proprio dalla stracittadina meneghina tra il Milan di Stefano Pioli e l’Inter di Simone Inzaghi. Per i tifosi nerazzurri, la serata che si prospetta potrà rientrare negli annali della storia della Beneamata. Con un successo, l’Inter conquisterà ufficialmente il 20mo scudetto della storia, il quale conferirebbe la seconda stella alla società nerazzurra.
Fino a qui la stagione dell’Inter è stata trionfale. Dodici vittorie nelle ultime quattordici partite e una sola sconfitta in campionato, oltre alla soddisfazione della Supercoppa Italiana, numeri e risultati straordinari per una formazione costruita perfettamente. La squadra di Simone Inzaghi si sta preparando da una settimana per quest’appuntamento con la storia e, forte delle cinque affermazioni consecutive nella stracittadina meneghina, vorrà fortemente andare alla caccia della vittoria nella giornata di domani.
D’altro canto, il morale del Milan è sotto i piedi. L’unico obiettivo concreto rimasto, l’Europa League, è svanito del tutto con l’eliminazione ai quarti di finale per mano della Roma. La doppia sconfitta con i giallorossi ha reso la stagione attuale negativa, visto che i rossoneri non concluderanno l’annata con un trofeo. Adesso l’unico pensiero dei rossoneri sarà quello di evitare che l’Inter possa festeggiare lo scudetto dopo il derby, la cui realizzazione frustrerebbe ancor di più i supporter del Diavolo.
Il match tra Milan ed Inter verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN, che detiene i diritti dell’intera Serie A. Per coloro che posseggono l’abbonamento alla piattaforma streaming e a Sky Sport c’è la possibilità di visionare la partita su Sky Zona DAZN, canale 214 di Sky.
CALENDARIO SERIE A 2023-2024
Lunedì 22 aprile
Ore 20.45 Milan-Inter – Diretta tv su Zona DAZN (canale 214 di Sky), Diretta streaming su DAZN
PROGRAMMA MILAN-INTER: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Sky Zona DAZN (214, per possessori abbonamento DAZN e Sky)
Diretta streaming: DAZN
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-INTER
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S. Inzaghi.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook