PAGELLE ROMA-BOLOGNA
ROMA
Svilar 6: subisce tre gol e ma è incolpevole in tutte e tre le occasioni. La rovesciata di El Azzouzi non si può prendere, la conclusione di Zirkzee è precisa, il pallonetto di Saelemaekers imprendibile.
Celik 5,5: manca il suo apporto sulla fascia oggi e lo si vede sin dai primi minuti. Contenuto bene, scherma difficilmente le ripartenze avversarie. Dal 51′ Karsdorp 6: prova a dare maggiore spinta in avanti.
Mancini 5,5: seppur non commetta grossi svarioni, fa fatica a imporre il proprio fisico e a prendere la giusta posizione sul terreno di gioco.
Llorente 6: buona la sua gara. Nessun errore da sottolineare, attento, riesce a contrastar energicamente gli avversari e a impostare.
Angelino 5,5: così come l’altro esterno difensivo della squadra si vede poco in avanti e viene arginato dalla corsa dei giocatori del Bologna che tengono botta su di lui. Dal 51′ Spinazzola 6: anche lui prova a dare più spinta in avanti.
Cristante 6: fisico, come sempre, prova a far sentire i muscoli a centrocampo e ci riesce. Nel primo tempo predica la calma.
Paredes 5: l’argentino campione del Mondo soprattutto nel primo tempo è nervoso. Si fa subito ammonire ed è costretto a giocare con il freno a mano tirato. Si dedica più alle battaglie futili che a quelle fisiche.
Pellegrini 5,5: il giocatore più in forma della Roma e, probabilmente, della Serie A, oggi è decisamente mancato ai suoi. Coperto bene dal Bologna, non riesce a impostare come vorrebbe.
Dybala 6: il numero 21 dei giallorossi è sempre in ritmo partita nonostante i suoi facciano fatica a trovare sbocchi. Sistematicamente raddoppiato, deve trovare vie strettissime per inventare e a tratti ci riesce.
Abraham 5,5: ingabbiato dai felsinei, lotta ma non è semplice superare la solida difesa rossoblù che infatti gli complica i piani. Dal 51′ Azmoun 7: ingresso super per lui che lascia subito il timbro. Frizzante, dà profondità all’attacco giallorosso, oltre che speranze.
El Shaarawy 5: il Faraone non è riuscito a incidere sul match. Nel corso del primo tempo deve calciare un rigore in movimento che però spara altissimo. Per il resto è evanescente. Dal 73′ Baldanzi: s.v.
BOLOGNA
Skorupski 6: il portiere rossoblù si gode un match tranquillo dalle sue parti perché non è chiamato a particolari parate complesse. Sul gol di Azmoun prova in tutti i modi a rigettare il pallone fuori dalla linea di porta.
Posch 6,5: grande apporto fisico sulla fascia, grande corsa e soprattutto grande intensità. Vince i duelli nella propria corsia a ha vita facile. Dall’80’ De Silvestri: s.v.
Lucumì 6,5: un muro, non ci sono termini migliori per descriverlo. Sempre sul pezzo, sempre pronto ad anticipare e a contrastare gli avversari che con lui perdono tanti duelli.
Beukema 6: partita sufficiente per lui che deve adeguarsi al ritmo partita e ai movimenti dei calciatori della Roma non sempre precisi e insidiosi.
Calafiori 7: gioca una super gara sulla fascia. Vigile in difesa, non lascia passare anima viva, in avanti è spietato, come in occasione del cross perfetto per El Azzouzi che si inventa una perla. Dall’80’ Kristiansen: s.v.
Freuler 6,5: corsa, tenacia e determinazione a centrocampo. Le sue giocate consentono al Bologna di avere la meglio sulle seconde palle e soprattutto riesce a sporcare la manovra offensiva giallorossa.
El Azzouzi 7,5: giocatore sublime, lo si può vedere dappertutto in mezzo al campo. Al centro, in difesa ma anche in attacco e proprio in avanti si inventa uno dei gol più belli di questa stagione. Una rovesciata da vedere e rivedere che sblocca il match. Poi tanto sacrificio e voglia di spaccare il match. Dal 78′ Urbanski: s.v.
Aebischer 6: partita non facilissima per lui contro un centrocampo fisico ed esperto come quello giallorosso ma non sfigura e prova a dare il meglio di sé.
Ndoye 6: i giocatori della Roma specialmente nel corso della prima frazione fanno fatica a contenerlo in velocità. Poi cala leggermente il proprio ritmo ma non manca l’impegno e la voglia di fare bene. Dall’80 Fabbian: s.v.
Saelemaekers 7,5: scatenato oggi l’ex Milan, segna un gol bellissimo, un pallonetto che supera dolcemente Svilar. Poi corre e crea sempre la superiorità numerica nella metà campo avversaria.
Zirkzee 8: gol e assist per lui. Splendida la rete, da rivedere anche l’assist, quando entra in possesso della sfera è immarcabile. Prende posizione e ha una tecnica sopraffina. Anche quando non ha la palla tra i piedi fa movimento e prende costantemente posizione. Dal 70′ Castro 6: ingresso frizzantino.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook