Questa sera, a partire dalle ore 21.00, è andata in scena la prima semifinale di ritorno valevole per la Coppa Italia 2023-2024. All’Olimpico di Roma, la Lazio di Igor Tudor ha ospitato la Juventus di Massimiliano Allegri per il secondo atto del doppio incontro. Nonostante la sconfitta per 2-1 rimediata nella serata odierna, i bianconeri hanno strappato il pass per la sfida che varrà il titolo prevista per il 15 maggio, sfruttando il doppio vantaggio acquisito nel match d’andata.
Un match che si era messo malissimo per la formazione di Allegri. Nella prima ora di gioco, era presente una sola formazione in campo, la Lazio. I biancocelesti, trainati da un Taty Castellanos da antologia, hanno dominato i primi 60′, andando a segno al 12′ e al 49′ proprio con l’argentino. La compagine di Tudor accusa però la fatica negli ultimi minuti, mentre Allegri ricorre al tridente per trovare il gol qualificazione, siglato all’83’ da Arkadiusz Milik, per tornare in finale di Coppa Italia dopo due anni dall’ultima volta.
Adesso la Juventus potrà concentrarsi sugli impegni di campionato decisamente complicati con Milan e Roma, sfide che potranno delineare il destino dei bianconeri nella corsa all’accesso alla prossima Champions League, prima di iniziare a preparare il match del 15 maggio. Domani la Vecchia Signora conoscerà l’avversaria a cui darà battaglia per conquistare la 15ma Coppa Italia della storia. Sarà una tra Atalanta e Fiorentina la formazione che contenderà il trofeo nell’ultimo atto del torneo ai bianconeri.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della finale di Coppa Italia 2023-2024, prevista per il 15 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro, su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.
CALENDARIO COPPA ITALIA 2023-2024
Mercoledì 15 maggio
Ore 21.00 Juventus-Atalanta/Fiorentina – Diretta tv su Canale 5, Diretta streaming su Infinity
PROGRAMMA FINALE COPPA ITALIA: COME SEGUIRLA IN TV O STREAMING
Diretta tv: Canale 5
Diretta streaming: Mediaset Infinity
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook