Si sta sempre più definendo la Final Four che si disputerà il prossimo anno sempre in Arabia Saudita, e dunque sempre tra le quattro formazioni in grado di strappare il pass per la fase conclusiva della Supercoppa Italiana. La manifestazione ha già conosciuto le prime tre squadre qualificate, e proprio ieri sera è stato il turno dell’Atalanta. La formazione di Gian Piero Gasperini infatti, ha battuto la Fiorentina di Vincenzo Italiano in semifinale di Coppa Italia, ottenendo l’accesso per la finale e il conseguente pass per la Supercoppa.
In Arabia Saudita sarà presente anche la Juventus, altra finalista della Coppa Italia, senza dimenticare l’Inter, che pochissimi giorni fa ha matematicamente conquistato lo Scudetto. All’appello manca un’ultima compagine. A qualificarsi alla Supercoppa infatti, oltre alle già citate finaliste della Coppa Italia e la vincitrice della Serie A, sarà la seconda forza del campionato.
Attualmente si tratterebbe del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri sono secondi a quota 69 punti a +5 proprio dalla Vecchia Signora. Per quanto riguarda le date scelte, al momento l’evento è previsto per il 3-4 gennaio 2025. La finale invece, si dovrebbe disputare il prossimo 7 gennaio. Le partite di campionato rinviate dovrebbero essere recuperate a febbraio 2025.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook