Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Pagelle Frosinone-Salernitana 3-0, voti Serie A: Soulé, Brescianini e Zortea mandano i granata in B

Matias Soule

PAGELLE FROSINONE-SALERNITANA

FROSINONE

Turati 6: nessun grande pericolo per il portiere del Frosinone che non vede quasi mai calciare in maniera insidiosa i granata. Dal 46′ Cerofolini 6: non pervenuto perché la Salernitana si divora gol.

Lirola 6: gara attenta per lui contro i campani non in grado di pungere. Dal 71′ Bonifazi 6: ingresso sufficiente per lui che deve amministrare il vantaggio sul tabellino e mentale.

Romagnoli 6,5: giganteggia in difesa, difende con grande intensità ed esperienza e non lascia passare i calciatori granata.

Okoli 6: buona prova anche per lui come tutta la difesa che non va mai realmente in affanno. Dal 78′ Monterisi: s.v.

Zortea 7: l’ex del match è attentissimo sulla fascia e non lascia spazi agli avversari che corrono ma lo fanno a vuoto. Segno un super gol nel finale da fuori e a giro.

Barrenechea 6: gara di corsa e intensità per lui che fa legna e si impegna per la squadra, provando ad aprire spazi lanciandosi anche in avanti.

Mazzitelli 6: partita sufficiente per il calciatore in forza al Frosinone. Il capitano non incide e non scrive il proprio nome sul tabellino marcatori o degli assist man ma resta prezioso in ripiego. Dall’86’ Gelli: s.v.

Valeri 7,5: una gara sontuosa quella disputata dall’ex Cremonese. Sulla fascia è a dir poco immarcabile. Si procura il rigore che poi sblocca la partita, taglia centralmente e quando arriva sul fondo è sempre velenoso. Assist splendido per Brescianini.

Soulé 7: l’attaccante dei ciociari impallina Costil, freddo, dal dischetto. Dà il la al tris del Frosinone rimanendo cinico e spietato. Poi corre in avanti e crea scompiglio nella già disastrosa difesa granata.

Brescianini 7: a centrocampo servono i suoi muscoli perché la sua squadra grazie alla fisicità dell’ex Cosenza recupera palloni e arriva per prima sulle seconde. Segna un gol da attaccante incrociando chirurgicamente.

Cheddira 6,5: buonissima prova per l’ex Bari che in attacco ci mette centimetri e fisico. Non segna ma dà molta noia alla retroguardia ciociara con i suoi movimenti e i suoi scatti. Dal 78′ Cuni: s.v.

SALERNITANA

Costil 6: il portiere granata non può nulla in occasione delle tre reti ciociare.

Pierozzi 6: sulla fascia non soffre particolarmente e sfidarlo in velocità è tutt’altro che semplice. Dal 46′ Pasalidis: s.v.

Fazio 5: il centrale granata gioca una partita nettamente insufficiente perché non riesce minimamente a stare dietro al frizzante attacco ciociaro.

Pirola 5,5: soffre i palloni in verticale giocati dal Frosinone e assieme a tutta la difesa non riesce a evitare la disfatta.

Sambia 4,5: serata da dimenticare per l’esterno granata che si perde Valeri e commette il fallo da rigore. Poi si fa costantemente trovare impreparato e i giocatori del Frosinone tagliano alle sue spalle. Dal 66′ Zanoli 6: buon ingresso il suo.

Coulibaly 5,5: a centrocampo manca il suo apporto fisico e il suo recupero di palloni. Non manca l’impegno ma non basta ad evitare la sconfitta.

Basic 5,5: prova disperatamente a farsi vedere in ogni parte del campo ma non è mai preciso in fasi di impostazione.

Bradaric 6: corsa e impegno. Fa sentire il fisico e lotta su ogni pallone: partita sufficiente.

Tchaouna 6: in avanti è una freccia. Svaria e non sta fermo, riesce ad aprirsi spazi in velocità ma non punge.

Vignato 5,5: corre e crea scompiglio a tratti, ma è incostante e impreciso nel corso della partita. Dal 75′ Gomis 5: si divora un gol da due passi e praticamente a porta vuota.

Ikwuemesi 5,5: non riesce a segnare e a tenere a galla la sua squadra. Combatte contro i difensori del Frosinone ma non ha spesso la meglio.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *