Il prossimo anno vivremo una vera e propria rivoluzione in Champions League. Il format della massima competizione continentale cambierà di netto, aumentando da 32 a 36 partecipanti e senza la suddivisione dei gironi, con tutte le squadre che andrebbero a giocare otto partite. E di conseguenza, le cose cambierebbero, anche per quanto riguardano i guadagni delle squadre italiane.
Innanzitutto, ogni squadra avrà a disposizione un bonus di 18,62 milioni soltanto per la partecipazione. Soldi che si aggiungeranno, per ogni squadra di Serie A qualificata, a quelli che verseranno la Lega Serie A. L’Inter ad esempio riceverà 23,4 milioni di euro, e sarà ovviamente la squadra più pagata del nostro campionato.
Lotta tra Juventus e Milan per il secondo posto, che vale anche una differenza di un paio di milioni: arrivare alle spalle dell’Inter garantisce 19,1 milioni, mentre la terza piazza frutta 16,8 milioni di euro. Per la quarta in classifica, al momento il Bologna, ci sono invece 14,2 milioni complessivi, mentre per il quinto posto si scende sotto i 10 milioni, con una cifra complessiva di 8,9 milioni.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook