La stagione regolare della Serie C 2023-2024 sta per volgere al termine. Quest’oggi, si chiuderà il capitolo relativo al girone C del campionato, mentre domani sarà la volta del girone A e del girone B. I giochi per la promozione diretta si sono conclusi, con Mantova, Cesena e Juve Stabia già sicure del salto di categoria. Manca invece il nome dell’ultima formazione che salirà in Serie B: la quarta promossa si deciderà tramite la lunga e sempre emozionante fase dei playoff.
Il posizionamento in campionato farà la differenza per il futuro delle formazioni nel percorso nei playoff. Conquistare la posizione migliore possibile può facilitare ed alleggerire il cammino delle compagini. Nel girone C, solamente una squadra sa in quale piazzamento concluderà la stagione regolare. Il Picerno, dopo un inizio di campionato davvero sorprendente, ha perso un po’ di posizioni per terminare in sesta piazza, risultato di tutto rispetto per i lucani.
Gli altri otto slot devono ancora essere decisi, almeno nelle disposizioni. Banco d’interesse sarà ovviamente la lotta al secondo posto tra Avellino e Benevento. Gli irpini sfideranno in casa il Crotone, già certo del playoff, mentre i sanniti saranno di scena a Catania, con gli etnei che vorranno evitare i playout per disputare i playoff. Duello anche per la quarta posizione tra Casertana e Taranto, entrambe alla caccia di un successo contro Sorrento e Latina. Dalla settima alla decima posizione, invece, sarà lotta multipla tra Giugliano, Crotone, Latina, Cerignola, Foggia e Sorrento, con le prime due già certe dell’accesso ai playoff.
GRIGLIA GIRONE C PLAYOFF SERIE C 2023-2024
2 Avellino/Benevento
3 Benevento/Avellino
4 Casertana/Taranto
5 Taranto/Casertana
6 Picerno
7 Giugliano/Crotone/Latina/Cerignola
8 Giugliano/Crotone/Latina/Cerignola
9 Giugliano/Crotone/Latina/Cerignola/Foggia/Sorrento
10 Giugliano/Crotone/Latina/Cerignola/Foggia/Sorrento
Catania (se dovesse evitare i playout)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook