PAGELLE NAPOLI-ROMA 2-2
NAPOLI (4-3-3)
Meret 6 – Dopo alcuni match non semplici viene trafitto da Dybala su calcio di rigore. Per il resto prestazione impeccabile. Sul gol del 2-2 non può nulla.
Di Lorenzo 6 – Il capitano come sempre gioca da esterno destro di difesa e tiene bene il campo. Si fa vedere spesso in fase di spinta.
Rrahmani 6 – Nel cuore della difesa partenopea risulta il più solido del reparto. Prova attenta su Abraham.
Juan Jesus 5 – Il brasiliano dopo una partita attenta rovina tutto stendendo Azmoun in area di rigore e procurando il penalty.
Oliveira 7 – Il prescelto per il ruolo da terzino sinistro ripaga il suo allenatore con la rete dell’1-1. Deviata, ok, ma fondamentale.
Anguissa 6 – Come sempre schierato per dare solidità al centrocampo deve rimboccarsi le maniche contro il reparto giallorosso che gli da pochi punti di riferimento.
Lobotka 6.5 – Il regista slovacco fa girare bene il pallone e da il giusto ritmo alla squadra.
Cajuste 5.5 – Schierato da mezzala al posto di Zielinski manca ancora una volta la chance per fare bene. Dal 70’ Traorè –
Politano 5.5 – L’esterno destro prova a mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa ma non riesce a risultare incisivo come al solito. Dal 70’ Ngonge-
Osimhen 6.5 – Il centravanti nigeriano prova a svariare molto per non dare riferimenti ai difensori giallorossi. Ci riesce e realizza anche il 2-1 su rigore.
Kvaratskhelia 6.5 – Dopo alcune prove sottotono stasera risulta molto positivo sulla fascia e da anche il la al gol di Oliveira. Dal 86’ Raspadori –
All. Calzona.
ROMA (4-3-3)
Svilar 6 – Confermato tra i pali sventa tutto quello che può. Sul gol di Oliveira viene beffato dalla traiettoria.
Kristensen 5.5 – Schierato a sorpresa il terzino destro disputa un match non trascendentale e non impressiona. Dal 86’ Baldanzi –
Mancini 6 – Il centrale difensivo che ha risolto il derby questa sera tiene a bada Osimhen per quanto possibile.
Ndicka 6 – Messo in campo per far coppia con Mancini vuole tornare al calcio giocato dopo quanto avvenuto a Udine e disputa un match di grande attenzione.
Spinazzola 6 – Il terzino reduce da diverse prove di alto spessore, questa sera non riesce a risultare una spina nel fianco ma la prestazione c’è.
Bove 5.5 – Torna titolare dopo un po’ di tempo ma lascia parecchio a desiderare nelle due fasi. Dal 69’ Renato Sanches 4 – Procura uno dei rigori più goffi di sempre.
Cristante 6 – Dopo la rete di Udine torna titolare in mezzo al campo e come al solito da solidità al reparto. Poca regia ma non era la sua missione.
Pellegrini 6 – Come sempre perno del reparto ma questa volta con meno guizzi e conclusioni.
Dybala 6 – La Joya sblocca il punteggio su calcio di rigore in un match nel quale gioca troppo lontano dalla porta e conclude poco.
Azmoun 5.5 – Il centravanti riassapora la maglia da titolare si procura il rigore ma fa poco altro. Dal 69’ Abraham – La zampata del grande bomber per la rete del 2-2 proprio quando meno te lo aspetti.
El Shaarawy 6 – L’esterno giallorosso prova a insidiare la difesa azzurra appena ha modo. Inserimenti precisi ma poche chance sotto porta. Dal 60’ Angelino –
All. De Rossi.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook
Totti York
29 Aprile 2024 at 2:40
Cioé,Svilar solo 6!??
Questo si chiama giornalismo di parte.