Genoa-Cagliari, il match che ha chiuso la 34esima giornata della Serie A 2023-2024 ha messo di fronte i liguri e i sardi. Gli uomini di Alberto Gilardino hanno sfidato e accolto quelli di Claudio Ranieri, in una sfida dominata dai padroni di casa. Ecco le pagelle del match.
PAGELLE GENOA-CAGLIARI 3-0
GENOA
Martinez 6 – Nessun particolare pericolo per lui che quando viene chiamato in causa risponde presente.
Vogliacco 6 – Concentrazione e attenzione per portare in porto una partita tranquilla.
De Winter 6,5 – Buona presenza la sua che fa vedere una volta di più quanto questo giocatore sia stato autore di una stagione positiva.
Vasquez 6,5 – Fase difensiva, ma anche tanta partecipazione offensiva e la firma sull’assist del momentaneo 2-0 (73′ Cittadini sv).
Sabelli 6,5 – Spinge tanto sulla sua fascia di competenza, anche per lui arriva un assist a referto, quello che sblocca la partita (64′ Spence 6 – Ingresso preciso il suo che segue i dettami di Gilardino per portare la barca in porto).
Frendrup 8 – Un assist, un gol e il solito ampio lavoro di quantità. Che partita quella del danese classe 2001.
Badelj 7 – Professorale in mezzo al campo nel tenere legati i reparti di un Genoa che fa dell’intensità una delle sue prerogative (73′ Bohinen sv).
Thorsby 7,5 – Mezzo voto in meno rispetto a Frendrup perché a lui manca un assist. Scherzi a parte: è dominante per livello di corsa e inserimenti proficui.
Martin 6 – In una serata felicissima per il Genoa, fa il suo senza strafare (64′ Haps 6 – Entra e continua nel solco tracciato dal compagno di squadra).
Gudmundsson 7 – Altra partita e altro gol per l’islandese che quest’estate sarà uno dei pezzi pregiati del mercato italiano e internazionale (78′ Vitinha 6 – Al rientro in campo dopo alcune assenze, ci prova ad andare in gol e per poco non finisce sul tabellino dei marcatori).
Retegui 6 – Partita “normale” per l’attaccante della nazionale italiana, che comunque fa vedere di avere movimenti importanti nel suo repertorio, anche quando non entra nel tabellino dei marcatori.
All. Alberto Gilardino 8 – Il suo Genoa è uno spettacolo. Altri tre punti messi in cascina. I liguri sono senza dubbio una delle rivelazioni più importanti del campionato.
CAGLIARI
Scuffet 6,5 – Sui gol subiti non può nulla, ma se non ci fosse stato lui il passivo per i sardi sarebbe stato anche più pesante.
Hatzidiakos 5 – Serata negativa la sua che non trova tempi e zone per aggredire la partita finendo per essere vittima delle accelerazioni genoane (46′ Zappa 5,5 – Entra quando la partita è già compressa).
Wieteska 4,5 – Prestazione negativa in una serata da dimenticare per il Cagliari.
Obert 4,5 – Anche lui come i compagni di reparto disputa una partita gravemente insufficiente. Subito da cancellare e ripartire.
Di Pardo 5,5 – Ci prova, ma non riesce mai a far scoccare chiaramente la scintilla (46′ Nandez 5,5 – Non riesce, insieme ai compagni, a invertire la rotta di un match segnato).
Deiola 5 – Più che navigare in mezzo al campo, affonda progressivamente, divorato dall’intensità delle mezze ali genoane.
Prati 5,5 – Mezzo voto in più rispetto a Deiola, perché prova ogni tanto a metterci un po’ di tecnica, ma anche per lui questi sono 90′ da dimenticare.
Augello 5 – Partita insufficiente nella quale, prima di essere sostituito, fa in tempo anche a farsi ammonire (85′ Mutandwa sv).
Gaetano 5,5 – Davanti arrivano pochi palloni. Per lui è complicato cercare di fare qualcosa di buono.
Oristanio 5,5 – Così come il compagno di reparto, non può generare nulla se non alimentato da una squadra che va subito praticamente subito (46′ Lapadula 5,5 – Non punge nel tempo a disposizione).
Shomurodov 4,5 – Scompare dai radar sprofondando nelle gole di una partita interpretata in maniera pessima (72′ Azzi sv).
All. Claudio Ranieri 4,5 – Questa sera il suo Cagliari incassa un ko netto che rimanda i sardi alla roulette del discorso salvezza in vista delle prossime giornate.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook