Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Azzurri

Serie B, i migliori giovani italiani della 35a giornata: si fanno notare Battistella, Pietrelli e Ambrosino

Giuseppe Ambrosino

La Serie B, negli ultimi anni, è stata il palcoscenico in cui si sono forgiati alcuni tra i giocatori che ora militano in Nazionale. Anno dopo anno, la serie cadetta è cresciuta di livello, e di conseguenza il suo appeal è aumentato: ciò ne ha determinato un percorso di avvicinamento più complicato per quei giovani giocatori che si affacciano per la prima volta con il campionato. A quattro tornate dal termine della stagione regolare, ogni impegno è fondamentale per le sorti delle formazioni in lotta per i rispettivi obiettivi, e la freschezza dei giovani può risultare decisiva in questo finale. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori giovani italiani della 35ma giornata della Serie B 2023-2024.

MIGLIORI GIOVANI ITALIANI 35MA GIORNATA SERIE B 2023-2024

THOMAS BATTISTELLA (Modena) – Dopo un inizio di stagione un po’ in sordina, il centrocampista classe 2001 ha scalato mano mano le gerarchie nel reparto in mediana dei canarini. Nell’ultima sfida con il Sudtirol si è rivelato utilissimo alla causa, confezionando l’assist per la rete decisiva di Zaro che ha regalato i tre punti agli emiliani. Può essere un elemento importante per la formazione di Bisoli nella corsa ai playoff.

ALESSANDRO PIETRELLI (Feralpisalò) – Il suo impiego stagionale (84′) non raggiunge la durata di una partita intera, ma nell’incontro con il Cittadella il centravanti bolognese si è tagliato un ruolo da protagonista. All’ultimo minuto, infatti, il classe 2003 ha siglato del pareggio per il definitivo 1-1, consegnando un punto ai lombardi ancora non condannati alla retrocessione in Serie C.

GIUSEPPE AMBROSINO (Catanzaro) – Alla terza uscita da titolare consecutiva, l’attaccante giallorosso ha finalmente timbrato il cartellino. Il 20enne di Procida non segnava da quattro mesi nella partita con il Brescia, ma nell’incontro di venerdì con il Pisa il centravanti di proprietà del Napoli è tornato al gol. Grazie al suo centro, i calabresi si sono portati sul 2-0, prima di subire la rimonta dei toscani conclusasi con un pareggio per 2-2.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *