Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie C

Regolamento Playout Serie C: cosa succede in caso di parità, partite secche e andata-ritorno, chi retrocede in Serie D

Serie C
Pallone Serie C

Si è ufficialmente conclusa la stagione regolare della Serie C 2023-2024. A questo punto entreranno in scena gli spareggi. Vivremo, infatti, i play-off per capire quale squadra si aggiungerà a Mantova, Cesena e Juve Stabia e salirà in Serie B, mentre di pari passo assisteremo anche ai play-out che, invece, sanciranno quali sei formazioni scenderanno in Serie D.

Quale sarà il regolamento dei play-out?

Vedremo impegnate 4 squadre per ogni girone, ovvero quelle classificate dal 19° al 16° posto. Gli incroci opporranno ovviamente le penultime alle quintultime e le terzultime con le quartultime.

Le date degli spareggi

Le sfide d’andata si giocheranno domenica 12 maggio 2024, col ritorno fissato per la settimana successiva, domenica 19 maggio.

Chi si salverà?

Saranno in programma scontri ad andata e ritorno, con la seconda partita che si giocherà in casa della squadra meglio classificata. Al termine della doppia sfida la squadra che ne uscirà sconfitta retrocederà, mentre l’altra conquisterà la salvezza. In caso di parità, aspetto molto importante, dopo i 180 minuti rimarrà in Serie C la squadra meglio piazzata in classifica al termine della regular season.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *