Manca pochissimo, ma il Parma assapora ormai la Serie A. La squadra di Fabio Pecchia assapora il ritorno in massima serie dopo tre anni di purgatorio, arrivato dopo la retrocessione al termine del 2020/21 e due tentativi falliti per ritornare subito in Serie A.
Questa volta, con un progetto molto più coerente, i crociati sono riusciti a tornare vicinissimi ai grandi palcoscenici. 73 punti in 35 partite disputate, un campionato di B vissuto quasi completamente in cima alla classifica. E la promozione potrebbe arrivare anche oggi, nella sfida del San Nicola contro il Bari che al momento sarebbe addirittura retrocesso.
Cosa deve fare il Parma per poter salire in Serie A già oggi? Bisogna ricordare che al momento i crociati non hanno appieno il destino nelle proprie mani. Una vittoria in Puglia potrebbe non bastare se anche il Venezia dovesse imporsi in casa del Catanzaro; quindi per la Serie A, in caso di tre punti, ci sarebbe bisogno che i lagunari non vincano in Calabria. Chance per essere promossi anche in caso di pareggio; in questo caso però c’è necessario bisogno della sconfitta del Venezia.
PARMA IN SERIE A OGGI SE… LE COMBINAZIONI
- Vince con il Bari e il Venezia non vince con il Catanzaro
- Pareggia con il Bari e il Venezia perde con il Catanzaro
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook