Marsiglia-Atalanta: questa sera al Velodrome va in scena il primo atto della semifinale fra la squadra di Jean-Louis Gasset e quella di Gian Piero Gasperini, duello che vale uno dei due posti in palio nella prossima finale di Europa League che si terrà a Dublino.
Chi sarà a dirigere la sfida fra i francesi e i bergamaschi in questa gara -1? Il match verrà diretto dal fischietto tedesco Daniel Siebert che sarà coadiuvato dagli assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn, con Sven Jablonski nei panni del quarto ufficiale e Marco Fritz e Christian Dingert da VAR e AVAR.
Classe 1984, nato a Berlino, il direttore di gara teutonico arbitra in Bundesliga dal 2012-2013, mentre la sua chiamata a livello internazionale risale al 2015. Nel 2022 ha fatto parte del panel di arbitri impegnati nei Mondiali in Qatar.
I precedenti
L’Atalanta e Siebert si sono incrociati tre volte: in tutti i casi il match dei bergamaschi, rispettivamente contro Lione, 2017 fase a gironi di Europa League (1-1), Young Boys, 2021 fase a gironi di Champions League (3-3), e Sporting, 2023 fase a gironi dell’edizione corrente dell’Europa League (2-2), i match sono finiti con un pareggio.
Mentre il direttore di gara tedesco non vanta alcun precedente con il Marsiglia.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
