Ci vorrà l’ultima giornata per capire chi sarà la seconda squadra a salire in serie A a braccetto con il Parma. A novanta minuti dal termine della serie cadetta il Como è a 72 punti, due in più rispetto al Venezia terzo e ancora in lizza per la promozione diretta. Per entrambe due partite complicate da affrontare.
Per i lariani ci sarà la sfida con il Cosenza, già salvo ma che viene da una striscia positiva di sei partite tra tre pareggi e tre vittorie. Per i lagunari invece sarà partita vera contro lo Spezia, al momento appena fuori dalla zona playout: dovranno giocarsi il tutto per tutto per conquistarsi la salvezza.
Quindi il Como ha il destino nelle proprie mani: in caso di vittoria contro il Cosenza la squadra di Cesc Fabregas otterrà la promozione in massima serie a ventun anni di distanza dall’ultima volta. In caso di pareggio dovrà invece sperare nella non vittoria dei lagunari: in caso di arrivo a pari punti saranno gli arancioneroverdi a salire in A negli scontri diretti. Il Venezia dovrà dunque vincere con lo Spezia e sperare in una non vittoria del Como per conquistare la promozione.
IL COMO PROMOSSO IN A SE…
- Vince contro il Cosenza
- Non vince contro il Cosenza e il Venezia non vince contro lo Spezia
IL VENEZIA PROMOSSO IN A SE…
- Vince contro lo Spezia e il Como non vince contro il Cosenza
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook