Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Champions League

Pagelle Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, voti Champions League: Neuer rovina tutto, Joselu piazza la doppietta che vale la finale!

Il Real Madrid va in finale! Succede di tutto al Bernabeu con l’ennesima incredibile rimonta firmata dai Blancos. Sotto a poco più di 15 minuti dalla fine con la splendida rete di Davies, gli spagnoli ribaltano tutto negli ultimi minuti con una clamorosa doppietta di Joselu. Prima grazie a una papera di Neuer, quindi con un gol prima annullato per fuorigioco, quindi convalidato facendo esplodere la festa.

PAGELLE REAL MADRID-BAYERN MONACO 2-1

REAL MADRID (4-3-1-2)

Lunin 6.5 – L’estremo difensore ucraino era chiamato alla grande prestazione e per larghi tratti del match è risultato impeccabile. Sul missile di Davies non può nulla.

Carvajal 5.5 – Il capitano, come sempre, presidiava la fascia destra della difesa dei Blancos ma spesso viene mandato fuori posizione prima da Gnabry, quindi da Davies e risulta confusionario.

Nacho Fernandez 5.5 – Schierato a sorpresa nel cuore della difesa gestisce bene Kane e gli attaccanti bavaresi. Le colpe non sono certo sue. Mezzo voto in meno per il fallo davvero inutile in occasione della rete del possibile pareggio.

Rudiger 6 – Il centrale tedesco doveva fare particolare attenzione a Harry Kane, ma è Davies che lo manda in confusione in occasione della rete dell’1-1. Nel finale serve l’assist per il gol del 2-1.

Mendy 6 – Il terzino sinistro francese aveva dalla sua parte clienti ostici come Sanè e Musiala ma nel complesso tiene bene il campo e non soffre in maniera clamorosa.

Valverde 6 – Il centrocampista uruguaiano viene confermato titolare e cerca di rendersi utile nelle due fasi. Prova il tiro appena può, in fase di chiusura tiene bene. Dall’81’ Joselu 9 – Un pallone toccato, un gol. Quello dell’1-1. Quello del pareggio. Secondo pallone. Secondo gol. 2-1. Clamoroso!

Tchouameni 5 – Il francese è tornato in pianta stabile nel cuore del centrocampo madridista ma la sua prestazione non è perfetta. Non dà sostanza e il Bayern Monaco dalle sue parti può fare male. Dal 70′ Camavinga

Kroos 5.5 – Il fuoriclasse tedesco aveva la missione di illuminare il gioco dei Blancos con la sua qualità ma questa sera la missione non si realizza. Gli spazi sono pochi e il suo piede non può incidere. Dal 70′ Modric 

Bellingham 6 – L’inglese, come sempre, partiva alle spalle delle due punte ma con la totale libertà di movimento e inserimento. Quando si accende fa venire il mal di testa ai tedeschi, ma questa sera lo fa con meno frequenza rispetto al solito. Dal 99′ Militao

Rodrygo 6.5 – Il brasiliano cerca ancora una volta la grande prestazione in Champions League. Non ha molte occasioni, ma quando ci prova fa paura alla difesa bavarese. Nella ripresa prova il gol in anticipo e sfiora la rete.Dall’81’ Brahim Diaz

Vinicius 7.5 – L’attaccante principe del Real Madrid regala una prova sontuosa. Si allarga spesso sulla sinistra e manda in difficoltà tutta la difesa dei bavaresi. Quando punta l’uomo lo salta sempre. Ci prova diverse volte ma Neuer gli nega il gol.

All. Ancelotti 6.5 

BAYERN MONACO (4-2-3-1)

Neuer 6 – L’estremo difensore tedesco era chiamato alla grande prestazione al Bernabeu e la mette in scena fino all’88°. Nel primo tempo si supera in due occasioni ravvicinate e nega un gol già fatto ai Blancos. Nel prosieguo del match chiude tutto alla grande fino alla frittata che rovina tutto. Su un tiro innocuo dalla distanza sbaglia tutto e concede a Joselu il più facile dei tap-in.

Kimmich 5 – Di nuovo posizionato come terzino destro soffre spesso gli attacchi di Vinicius. Il brasiliano lo manda in affanno e lui prova a tenere con le unghie e con i denti.

de Ligt 6 – Il centrale difensivo olandese sapeva che, contro rivali come Rodrygo e Vinicius non sarebbe stata una serata semplice, ma se la cava alla grande. Un leone come sempre. Nel finale, però, crolla assieme ai compagni.

Dier 5.5 – Il difensore inglese era chiamato alla prova di spessore e, contro attaccanti che non gli davano riferimenti, riesce a tenere bene il reparto. Nelle battute conclusive non riesce a opporsi ai rivali.

Mazraoui 5.5 – Il terzino sinistro marocchino doveva prendere in consegna rivali pericolosi e cerca di non soccombere. Non si vede mai in avanti, ma la sua missione era solo difensiva stasera. Nell’assalto finale dei Blancos perde ogni riferimento.

Laimer 6.5 – Posizionato a centrocampo per dare sostanza al reparto sgomita, combatte e non lesina qualche entrata dura.

Pavlovic 6 – Il giovane centrocampista classe 2004 era posizionato davanti alla difesa e doveva dare solidità al reparto. Lo fa e non soffre quasi mai il centrocampo madridista.

Sané 5 – L’ala tedesca partiva dalla fascia destra con la licenza di accentrarsi ma questa sera sbaglia troppo. impreciso e spesso fuori dal gioco.  Dal 76′ Kim min jae –

Musiala 6.5 – Il giovane talento bavarese gioca alle spalle di Kane e prova a non dare riferimenti. Non ha grandi occasioni per incidere, ma quando può fa vedere buone cose. Dall’85’ Muller

Gnabry SV – L’esterno tedesco prova subito a ripagare la fiducia del mister ma il suo match dura meno di mezzora. Esce per infortunio. Dal 27′ Davies 7.5 – Entra e spacca il match. Proprio lui che il prossimo anno sembra destinato a giocare nel Real Madrid. Gioca avanzato e con la sua velocità fa malissimo agli avversari. Il gol, poi, è una gemma.

Kane 6.5 – Il centravanti inglese voleva dominare la scena al Bernabeu e si rende utile in mille modi. Prova il gol in prima persona, altrimenti duetta con i compagni. Prova di una estrema maturità. Dall’85’ Choupo-Moting

All. Tuchel 6

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *