La Fiorentina è di nuovo in finale di Conference League. La squadra di Vincenzo Italiano ha conquistato il pass per la terza competizione continentale dopo un doppio scontro con il Club Brugge da vere e proprie montagne russe. Il 3-2 del Franchi ottenuto con un uomo in più non lasciava dormire sonni tranquilli, poi il gol di De Cuyper al 20′ ha reso ansiogena la trasferta belga, risulta all’85’ con un rigore di Lucas Beltran.
La squadra di Vincenzo Italiano ora può stare tranquillamente seduta sul proprio divano per conoscere chi sarà la squadra che affronterà il prossimo 29 maggio. La sua sfidante uscirà dal match tra Olympiakos ed Aston Villa, con i greci che partono favoriti dopo il 4-2 della sfida dello scorso giovedì.
Per il Pireo c’è una motivazione enorme per poter arrivare in fondo alla Conference. Lo stadio della finale sarà l’Agia Sophia di Atene, casa dell’AEK: una ghiotta occasione per i greci di raggiungere la prima finale continentale della propria storia. E se così fosse, i viola si ritroverebbero di fronte a un vecchio amore della Fiesole, Stevan Jovetic.
La finale di Conference League andrà sicuramente in diretta televisiva sulle frequenze di Sky Sport, che detiene i diritti della competizione. Poiché la Fiorentina è riuscita a raggiungere l’ultimo atto, la sfida verrà trasmessa su Rai Uno come evento sportivo di interesse nazionale. In streaming dunque è certa la visione su NOW, SkyGo e DAZN, a seconda delle finaliste quella su RaiPlay.
CONFERENCE LEAGUE 2023-2024, IL PROGRAMMA DELLA FINALE
29 maggio
21.00 Fiorentina-Olympiakos/Aston Villa – finale Conference League – stadio Agia Sophia, Atene
FINALE CONFERENCE LEAGUE 2023-2024, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Sky Sport (programma da definire), Rai Uno
Diretta streaming: NOW, SkyGo, DAZN a pagamento, RaiPlay
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)