Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Coppe Europee

Probabili formazioni Atalanta-Marsiglia: le ultime novità sull’Europa League. Chi gioca e i ballottaggi

L’Atalanta è pronta all’appuntamento con la storia. La squadra di Gian Piero Gasperini affronterà questa sera l’Olympique Marsiglia per poter raggiungere la prima finale europea della propria storia, che sublimerebbe una stagione in cui i nerazzurri hanno combattuto su più fronti, puntando anche alla qualificazione in Champions League.

Ma quale può essere l’undici titolare di Gian Piero Gasperini per questa importante partita? Per lui qualche problema di troppo in difesa, con Sead Kolasinac e Rafael Toloi sicuramente fuori causa. Avanti a Juan Musso, ormai il portiere di coppa, possibile il rientro di Berat Djimsiti con Giorgio Scalvini ed Isak Hien, meno probabile l’utilizzo arretrato di Marten De Roon.

Poiché l’olandese andrebbe a ricoprire la solita linea mediana con Ederson, fatta di fosforo, muscoli e atletismo. Sulla sinistra Ruggeri è sicuro del posto, mentre a destra il favorito è Davide Zappacosta. Per il tridente Gasp potrebbe richiedere a Gianluca Scamacca, in formissima, un lavoro extra, appoggiato sicuramente da Teun Koopmeiners; l’altro giocatore utilizzato dovrebbe invece essere Charles De Ketelaere. Non è però esclusa l’opzione tridente leggero, con Scamacca dalla panchina (quasi 80 minuti con la Salernitana) e Lookman in avanti. 

ATALANTA-OLYMPIQUE MARSIGLIA, PROBABILI FORMAZIONI EUROPA LEAGUE

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini

Ballottaggi: Scamacca-Lookman 65%-35%

Marsiglia (4-3-3): Lopez; Clauss, Mbemba, Balerdi, Murillo; Harit, Veretout, Kondogbia; Sarr, Aubameyang, Luis Henrique. All. Gasset

Ballottaggi: –

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *