La Conference League è alle battute conclusive della sua terza edizione. Con una costante: una squadra italiana in finale. La Fiorentina replica il risultato dello scorso anno superando il Club Brugge in una doppia semifinale assai combattuta, risolta soltanto da un rigore di Beltran a cinque minuti dai possibili supplementari e ad una grande parata di Terracciano che ha salvato i viola.
Contro la squadra di Vincenzo Italiano ci sarà una tra Olympiakos ed Aston Villa. I greci hanno stravolto tutti i pronostici nella gara di andata in Inghilterra, imponendosi per 2-4 grazie alla tripletta di Ayoub El Kaabi e al gol di Santiago Hezze, inframezzati dal temporaneo 2-2 firmato Watkins e Diaby.
Per la squadra del Pireo c’è una motivazione in più per far bene, il poter disputare la finale praticamente in casa. Lo stadio teatro della finale sarà difatti l’Agia Sophia di Atene, casa dell’AEK; in caso di ultimo atto, attendiamoci un vero e proprio esodo ellenico.
La finale di Conference League andrà sicuramente in diretta televisiva sulle frequenze di Sky Sport, che detiene i diritti della competizione. Poiché la Fiorentina è riuscita a raggiungere l’ultimo atto, la sfida verrà trasmessa su Rai Uno come evento sportivo di interesse nazionale. In streaming dunque è certa la visione su NOW, SkyGo e DAZN, a seconda delle finaliste quella su RaiPlay.
CONFERENCE LEAGUE 2023-2024, IL PROGRAMMA DELLA FINALE
29 maggio
21.00 Fiorentina-Olympiakos/Aston Villa – finale Conference League – stadio Agia Sophia, Atene
FINALE CONFERENCE LEAGUE 2023-2024, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Sky Sport (programma da definire), Rai Uno
Diretta streaming: NOW, SkyGo, DAZN a pagamento, RaiPlay
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook