Manca meno di una settimana a uno degli appuntamenti più attesi del mese di maggio, la finale della Coppa Italia 2023-2024. Saranno Juventus e Atalanta a giocarsi il titolo nazionale nell’ultimo atto dell’Olimpico, come nel 2021. I bianconeri vantano il record di trofei nella competizione (14), mentre i bergamaschi andranno alla caccia del secondo titolo dopo il trionfo di 61 anni fa. Due squadre dalle proposte di gioco diametralmente opposte, ma “unite” dallo stesso obiettivo, conquistare la Coppa Italia.
Se la Juventus non ha impegni ulteriori al campionato, vista la non partecipazione ad alcuna competizione europea, il calendario dell’Atalanta è piuttosto ricco di appuntamenti. I bergamaschi si sono spinti sino alle semifinali dell’Europa League 2023-2024 e, quest’oggi, con un successo sul Marsiglia si qualificherebbero per la prima finale europea della storia. L’ultimo atto della competizione andrà in scena il 22 maggio, esattamente una settimana dopo l’epilogo della Coppa Italia.
L’Atalanta, infine, deve anche recuperare una sfida delicatissima nella rincorsa al quinto posto in campionato, quella con la Fiorentina valevole per la 29ma giornata di Serie A. La collocazione non è ancora stata decisa: bisognerà aspettare infatti l’eventuale passaggio del turno dei bergamaschi in Europa League. Nel caso augurato che l’Atalanta si imponga quest’oggi sul Marsiglia, la sfida con la Fiorentina verrà disputata in una data successiva la fine del campionato.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della finale di Coppa Italia 2023-2024, prevista per il 15 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro, su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.
CALENDARIO COPPA ITALIA 2023-2024
Mercoledì 15 maggio
Ore 21.00 Juventus-Atalanta – Diretta tv su Canale 5, Diretta streaming su Infinity
PROGRAMMA JUVENTUS-ATALANTA: COME SEGUIRLA IN TV O STREAMING
Diretta tv: Canale 5
Diretta streaming: Mediaset Infinity
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook