Ultima chiamata disponibile al Como di Osian Roberts per la promozione diretta in Serie A. Nella serata odierna, si chiuderà infatti la stagione regolare della Serie B 2023-2024 e, a una giornata dal termine, ancora bisogna conoscere il secondo nome che salirà tra i grandi insieme al Parma senza passare per i playoff. Sono rimaste in corsa per il secondo posto in classifica Como e Venezia: il pallino è in mano ai Lariani che, con un successo sul Cosenza, verrebbero promossi in Serie A.
I supporter comaschi attendono la massima categoria da 21 anni. In oltre un quinto di secolo, la società lombarda ha arrancato tra sporadiche apparizioni in Serie B e una lunga militanza in Lega Pro. Con l’arrivo dei fratelli Hartono, proprietari del club dal 2019, il Como ha incominciato una scalata dalla D che potrebbe portarla in Serie A nella prossima stagione. Dopo il pareggio di Modena, i comaschi possono contare sull’aiuto del proprio pubblico, il quale potrà dare quel pizzico di determinazione in più per centrare il bersaglio grosso.
Dall’altra parte del campo ci sarà un Cosenza privo di obiettivi per la sfida odierna. I rossoblù hanno disputato un campionato al di sopra delle aspettative, salvandosi con anticipo e avvicinando la zona playoff, senza raggiungerla. I calabresi, sebbene non si giochino nulla, non vorranno di certo rendere la vita semplice ai comaschi. Il gemellaggio con il Venezia, formazione rivale del Como nella rincorsa alla Serie A, impone ai ragazzi di Viali il massimo impegno.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Como-Cosenza, match valevole per la 38ma giornata della Serie B 2023-2024. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Max (205) e in streaming su DAZN, NOW e Sky Go.
CALENDARIO SERIE B 2023-2024
Venerdì 10 maggio
Ore 20.30 Como-Cosenza – Diretta tv su Sky Sport Max (205), Diretta streaming su DAZN, NOW, Sky Go
PROGRAMMA COMO-COSENZA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport Max (205)
Diretta streaming: DAZN, NOW, Sky Go
PROBABILI FORMAZIONI COMO-COSENZA
COMO (4-2-3-1): Semper; Cassandro, Goldaniga, Barba, Sala; Baselli, Braunoder; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Gabrielloni. All. Roberts.
COSENZA (3-5-2): Micai; Meroni, Camporese, Fontanarosa; Marras, Viviani, Voca, Antonucci, D’Orazio; Tutino, Mazzocchi. All. Viali.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook