PAGELLE NAPOLI-BOLOGNA
NAPOLI
Meret 5,5: non esce benissimo in occasione del p rimo gol. Per il resto del match difende i pali e in occasione della seconda rete non può nulla.
Di Lorenzo 5,5: se nell’azione che porta al rigore taglia bene il campo facendosi vedere in avanti, pian piano sparisce dai radar e viene impegnato dai giocatori del Bologna.
Rrahmani 6: Zirkzee non lo impegna particolarmente, o almeno lui regge botta all’attaccante olandese.
Juan Jesus 5: a differenza del compagni di reparto è in ritardo sugli avversari e in marcatura per utilizzare un eufemismo, non è sempre perfetto.
Olivera 5: anche lui fa estrema fatica sulla fascia e non tiene botta a un Bologna straripante dal punto di vista fisico e di conseguenza della corsa. Dall’81’ Mazzocchi: s.v.
Anguissa 5,5: non è più l’Anguissa di una volta, quello in grado di allungare i tentacoli per recuperare la sfera e sporcare o fermare l’azione avversaria. Spento. Dall’81’ Traoré: s.v.
Lobotka 5: oggi il cervello del Napoli non è riuscito a lavorare bene. Il giocatore degli azzurri è mancato e si è visto, nettamente. Ingabbiato da Thiago Motta, non riesce a costruire gioco.
Cajuste 5,5: a centrocampo è una partita complessa e soprattutto estremamente fisica, che lui perde a più riprese non apparendo sempre lucido nelle scelte e nell’unire il gioco. Dal 72′ Raspadori: s.v.
Politano 5: ha sulla schiena il peso di aver sbagliato il rigore che avrebbe riaperto la partita. Questo lo prova probabilmente, soprattutto psicologicamente, e si vede raramente in maniera velenosa avanti. Dal Ngonge 6,5: ingresso perfetto in partita, frizzante e brillante, va alla conclusione e serve una palla geniale a Osimhen che non la butta dentro.
Osimhen 5,5: il bomber nigeriano non fa valere il proprio fisico e soprattutto la propria esperienza in attacco. Si divora un gol sulla palla perfetta e da rivedere servita da Ngonge.
Kvaratskhelia 5,5: anche il georgiano oggi manca al Napoli. Troppo esterno, troppo isolato e sistematicamente raddoppiato, passa con difficoltà tra la difesa del Bologna. Dall’81 Simeone: s.v.
BOLOGNA
Ravaglia 7,5: il portiere dei Felsinei è perfetto e ricorderà per il resto della carriera probabilmente, la gara di oggi. Ipnotizza Politano, poi salva qualsiasi conclusione, anche insidiosa, che arriva dalle sue parti. Nel secondo tempo con la punta delle dita spedisce in angola una conclusione velenosa di Osimhen.
Posch 7,5: dietro è perfetto, i giocatori del Napoli non passano dalla sua corsia e lui fa sentire la propria fisicità. Straordinario anche in avanti, segna la rete su palla inattiva.
Lucumì 6,5: il centrale a disposizione di Thiago Motta in copertura è pulito, perfetto e bravo in anticipo. Si mette davanti agli avversari e gioca di anticipo.
Calafiori 7: sulla fascia il Napoli non lo impensierisce minimamente. Chiude e si posiziona bene. In avanti ha il merito di servire l’assist per il gol del compagno.
Kristiansen 6: partita sufficiente la sua che deve fare i conti con i giocatori del Napoli che non sono lucidi nelle scelte e questo lo agevola.
Freuler 6: tanta legna, tanto lavoro sporco, tanta fisicità. Le azioni del Bologna partono molto spesso da lui, lega il gioco, smista, sa sempre ciò che deve fare. Dall’82’ El Azzouzi: s.v.
Urbanski 6: gara ordinata la sua che prova a svariare e a creare spazi per i compagni tra le linee avversarie. Dal 73′ Fabbian: s.v.
Aebischer 6,5: contrasta gli avversari, fa sentire la propria presenza in campo e con estrema difficoltà non indovina passaggi e lanci.
Ndoye 7: sblocca la gara con un colpo di testa vincente. Poi apre spazi ai compagni e riesce a trovare sempre la giusta posizione sul terreno di gioco. Dal 56′ Saelemaekers 6: buon ingresso il suo, arzillo.
Zirkzee 6,5: l’olandese non lascia il segno ma fa tanto lavoro in avanti con il giusto posizionamento e la voglia di fare bene. Gli avversari lo tengono a fatica. Dal 73′ Castro: s.v.
Odgaard 6,5: serve l’assist per la rete del compagno ed è veloce in attacco, repentino e in grado di creare scompiglio tra la linea difensiva del Napoli.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook