Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Pagelle Lecce-Udinese 0-2, voti Serie A: Lucca straripante, Baschirotto insufficiente

Lorenzo Lucca

PAGELLE LECCE-UDINESE

LECCE

Falcone 6: il gol di Lucca lo sorprende ed è imprendibile. Per il resto nessuna difficoltà in particolare.

Gendrey 6: in fase difensiva aiuta la squadra e contiene i giocatori dell’Udinese senza troppi problemi.

Baschirotto 5: manca la fisicità al reparto arretrato e lui non riesce a farsi valere, specialmente su Lucca che riesce a prendere il tempo anche in occasione del gol.

Pongracic 6: solita buona partita di sostanza per lui che deve fronteggiare le fisiche e veloci ripartenze bianconere. Nel secondo tempo dopo una splendida serpentina calcia fuori.

Gallo 6: sulla fascia i friulani non lo impensieriscono e lui riesce a contenere con successo. Si vede più raramente in avanti.

Almqvist 6: prova ad accendere la miccia in diverse occasioni ma fa fatica a farlo con continuità e in maniera velenosa. Dal 73′ Gonzalez: s.v.

Ramadani 6: legna a centrocampo e poco di più. Deve fermare le azioni avversarie.

Blin 5,5: manca il suo apporto al centro del campo e si fa anche ammonire. Questo fa sì che giochi più leggero specialmente nei contrasti. Dal 56′ Pierotti 6: prova a creare scompiglio in attacco.

Dorgu 6: spinta e forza fisica al servizio della squadra specialmente in avanti. Dal 73′ Oudin: s.v.

Rafia 5,5: evanescente quest’oggi, non entra mai nel vivo del match e i bianconeri lo arginano bene. Dal 56′ Berisha 6: ingresso buono il suo, con ottimi tempi di gioco ripulisce spesso il pallone e serve bene i compagni.

Krstovic 5,5: anche per lui giornata caratterizzata da un grigiore dovuto alla tenuta difensiva friulana.

UDINESE

Okoye 6,5: mai realmente impegnato pericolosamente, riesce a gestire le rare conclusioni avversarie. La prima arriva al 73′, una sassata di Pierotti, in cui sfoggia il proprio istinto e la propria reattività.

Perez 6,5: perfetto in fase di contenimento, a fatica lascia che gli avversari passino dalle sue parti. Contribuisce alla fase offensiva.

Bijol 6,5: non è difficile trovare partite come questa nel corso di un’annata non troppo felice per la sua squadra. Esperienza e bravura in copertura.

Kristensen 5: poco presente, si lascia saltare spesso con troppa facilità dagli avversari che gli prendono sin da subito le misure.

Ehizibue 6: costretto a lasciare il campo stremato, corre a tutta fascia e si sacrifica nelle due fasi. Dal 75′ Ebosele: s.v.

Walace 6: solita gara fatta di sostanza e garra. Ringhia sulle caviglie degli avversari e lascia loro pochissimi spazi, soffocando di fatto le linee di passaggio con buoni anticipi.

Payero 6,5: partita di spessore per lui che nelle due fasi è impeccabile, ed è ancora più bravo nel servire sulla testa di Lucca un cross preciso, perfetto.

Kamara 6,5: corsa e fisicità che consentono all’Udinese di arrivare per prima sulle seconde palle.

Samardzic 6,5: uno dei calciatori con più talento e tecnica in campo manca ai suoi soprattutto, perché non riesce a essere velenoso in avanti. Poi dal nulla con un tap-in vincente mette dentro lo 0-2 che chiude la gara

Success 6,5: prezioso il suo lavoro in avanti, fatto di tanti movimenti per cercare di non dare punti di riferimento agli avversari. Dal 67′ Pereyra 6: torna a giocare e fa molto movimento.

Lucca 7: il gol è tipico del suo repertorio. Prende meravigliosamente posizione in area di rigore e svetta sugli avversari, staccando di testa e buttando dentro un pallone che pesa come un macigno in chiave salvezza. Poi apre strade ai compagni e viene difficile marcarlo. Dal 67′ Davis 6: deve tenere alta la squadra e ci riesce. Ci mette la testa in occasione della seconda rete.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *