Nicolò Zaniolo non potrà giocare gli Europei 2024. Il calciatore si è infatti infortunato durante il match di Premier League tra Aston Villa e Liverpool. Il centrocampista ha riportato una microfrattura al piede e dovrà fermarsi per almeno un mese, dunque non potrà essere convocato dal CT Luciano Spalletti per la rassegna continentale che scatterà il prossimo 14 giugno in Germania.
Il tecnico toscano aveva parlato proprio stamattina, annunciando che il “70-80% delle convocazioni era praticamente fatto”, ma non si era sbilanciato sulle condizione del 24enne. Si tratterà di un’assenza pesantissima per la nostra Nazionale, che sarà chiamata a difendere il titolo conquistato tre anni fa a Wembley. Altro infortunio pesante per l’Italia dopo quello di Berardi.
Nicolò Zaniolo ha giocato 830 minuti in Premier League nel corso di questa stagione, mettendo a segno 2 gol con la maglia dell’Aston Villa, l’ultimo lo scorso 17 marzo contro il West Ham. L’azzurro non era stato convocato per le ultime partite contro Bournemouth, Chelsea e Brighton, poi era tornato a giocare con il Liverpool per 14′. La sua squadra occupa il quarto posto in classifica ed è in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, mentre in Europa League è stata sconfitta in semifinale dall’Olympiakos.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook