Seguici su

Azzurri

Gli Under 21 da osservare: Calafiori e Ruggeri i migliori giovani dell’ultima giornata di Serie A

Pubblicato

il

Calafiori / Lapresse
Calafiori / LaPresse

Un’altra giornata di calcio di Serie A in archivio. Chi sono i migliori calciatori a disposizione dell’Under 21 (nati dunque dal 2002 in poi) ad aver meritato un occhio di riguardo? Vediamoli insieme.

Riccardo Calafiori: l’ennesima grande partita per il difensore del Bologna, che si è conquistato con i galloni da titolare il posto in Champions League con i felsinei. In tanti non ci avrebbero scommesso un centesimo, né sulla squadra di Thiago Motta né sulla resa dell’ex Roma, trasformatosi da terzino di gamba a regista difensivo da leccarsi i baffi.

Matteo Ruggeri: alzi la mano chi se lo sarebbe atteso come titolare senza remore a inizio anno, quando dalla Germania era arrivato Mitchell Bakker con tante, tantissime referenze positive a carico. Ma Gasperini si è lasciato incantare dalla sua facilità di corsa e dal suo piede sinistro, che non sono mancati nemmeno nella partita contro la Roma. La Nazionale può avere una freccia in più nel suo arco già nell’immediato futuro sulla sinistra.

Alessandro Dellavalle: il ragazzo che non ti aspetti. Capitano della Primavera del Torino,  quest’estate è stato protagonista nell’Europeo Under 19 vinto con la Nazionale, strappando il posto da titolare in semifinale e in finale. Buttato nella mischia, partecipa subito al gol di Savva avviando l’azione: per lui venti minuti di buonissima pulizia tecnica e grinta. Che Juric abbia già trovato l’erede di Buongiorno, conteso dalle potenze italiane?

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *