La Serie A 2023-2024 volge quasi al termine. Tantissime ormai le partite che sono andate in archivio e che sono state fonte di analisi e di spunti pensando anche e soprattutto a quanto avverrà nella prossima estate con gli Europei 2024, dove l’Italia di Luciano Spalletti cercherà di difendere il titolo vinto a Wembley (con Roberto Mancini da ct) 3 anni fa.
Una rappresentativa quella azzurra che sicuramente ha il problema di trovare il suo bomber principe, ma che invece, guardando la classifica degli assist della Serie A, non sembra avere grossi problemi a trovare i rifinitori per una marcatura.
Nei primi 20 giocatori in graduatoria in questa speciale classifica ben 7 sono italiani: da Federico Dimarco a quota 6, insieme a Politano, Candreva, Di Lorenzo e Bellanova, a Riccardo Calafiori e Gianluca Scamacca. Guardando l’elenco dei giocatori venuti fuori è molto probabile che tutti, Candreva a parte per sopraggiunti limiti d’età, facciano parte della nazionale la prossima estate: un dettaglio da non trascurare questo.
Quali sono gli italiani con più assist in Serie A? La classifica
Federico Dimarco (Inter) – 6 assist
Matteo Politano (Napoli) – 6 assist
Antonio Candreva (Salernitana) – 6 assist
Giovanni Di Lorenzo (Napoli) – 6 assist
Raoul Bellanova (Torino) – 6 assist
Riccardo Calafiori (Bologna) – 5 assist
Gianluca Scamacca (Atalanta) – 5 assist
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook