Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Serie A, i migliori italiani della 36a giornata: brillano Calafiori, Ravaglia e Lucca

Riccardo Calafiori / Lapresse

La 36a giornata della Serie A 2023-2024 è andata in archivio portandosi dietro tanti gol e tante prestazioni interessanti in un quadro fatto di emozioni e spunti per tracciare un bilancio su quali sono stati i migliori italiani degli ultimi 90 minuti di gioco.

Noi ne abbiamo scelti tre: si tratta di Federico Ravaglia e Riccardo Calafiori di un Bologna che ha coronato la sua stagione ottenendo l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League e di Lorenzo Lucca dell’Udinese.

Serie A, i migliori italiani della 36a giornata

Federico Ravaglia (Bologna): il portiere del Bologna quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto. A Napoli, poi, si è superato parando il rigore

Riccardo Calafiori (Bologna): il difensore degli emiliani ormai è un leader e in tutte e due le fasi di gioco si fa notare. Thiago Motta lo ha eletto come suo “riferimento in campo”, che lo faccia anche Spalletti?

Lorenzo Lucca (Udinese): il centravanti dei friulani mette a segno un altro gol pesantissimo nella corsa salvezza dei suoi. Che possa diventare un’alternativa anche in chiave nazionale, visto che di attaccanti fisici, con le sue caratteristiche non ce ne sono?

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *