Inizia oggi la fase nazionale dei playoff di serie C, che decreterà la quarta squadra che il prossimo anno disputerà il campionato di B con Mantova, Cesena e Juve Stabia. Entrano in gioco le terze in classifica: il Vicenza, titolare di questo piazzamento nel girone A, affronterà il Taranto.
Pugliesi che sono stati la causa per cui la post season è iniziata con qualche giorno di ritardo, a causa del ricorso per i quattro punti di penalizzazione in classifica che, se restituiti, l’avrebbero portati al quarto posto. Niente cancellazione invece, e di conseguenza la loro strada è iniziata dal primo turno.
Alla squadra di Eziolino Capuano sono bastati due pareggi a reti bianche tra il 7 e l’11 maggio per arrivare fino a questo punto. Latina e AZ Picerno non sono riusciti a scardinare la sua difesa, venendo così eliminati per la regola del miglior piazzamento. Contro però ci sarà una squadra ben riposata che ha potuto preparare il match.
Il match di andata tra Taranto e Vicenza si giocherà all’Erasmo Iacovone questa sera alle 20.30 e verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport (canale ancora da definire), streaming invece su NOW e SkyGo.
SERIE C 2023-2024, IL PROGRAMMA
14 maggio
20.30 Taranto-Vicenza
TARANTO-VICENZA, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Sky Sport (canale da definire)
Diretta streaming: NOW, SkyGo
TARANTO-VICENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI
TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Valietti, Matera, Zonta, Ladinetti, Ferrara; De Marchi, Fabbro.
VICENZA (3-4-1-2): Massolo; Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Tronchin, Ronaldo, Greco; Della Morte; Ferrari, Pellegrini.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook