Seguici su

Calcio italiano

Chi si qualifica in Europa League al posto della Juventus? Il regolamento tra Coppa Italia e Serie A, scenari e combinazioni

Pubblicato

il

La Juventus si è presa la Coppa Italia, la quindicesima della propria storia. Un gol di Dusan Vlahovic è stato fondamentale per poter alzare al cielo di Roma il trofeo, che oltre a rimpolpare la bacheca andava anche ad assegnare un posto nelle competizioni europee.

Il successo nella competizione nazionale permette infatti di accedere direttamente alla fase a gironi dell’Europa League. Tutto questo a patto che la squadra vincitrice non sia già qualificata per l’Europa League, o addirittura per la Champions League, tramite il campionato. Eventualità che avviene puntualmente con la Juventus, sicura tra le prime cinque in classifica.

Il posto europeo della Coppa Italia viene così riassegnato. Al momento dunque, con cinque squadre italiane in Champions League, il piazzamento verrebbe data alla settima piazza. Che diventerebbe ottava con sei squadre italiane nella massima competizione europea, tutto dipende ancora dall’Atalanta che affronterà il Bayer Leverkusen in finale di Europa League.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *