Da diverso tempo oramai non se ne parla ma la sua avventura in Arabia Saudita sta ovviamente proseguendo e sembra farlo a gonfie vele in attesa dei prossimi impegni. Stiamo ovviamente parlando dell’ex ct della Nazionale italiana Roberto Mancini. Il Mancio dopo l’esperienza alla guida della nostra Nazionale è sbarcato in Medio-Oriente per abbracciare la causa saudita, diventando dunque il commissario tecnico della stessa Selezione maggiore.
Ha esordito oramai il lontano 8 settembre scorso nella sfida amichevole persa contro il Costa Rica e ha preso anche parte alla Coppa d’Asia venendo però eliminato nel corso degli ottavi di finale dalla Corea del Sud. E dopo l’esperienza nella competizione continentale, ha giocato altre due partite, queste valide però per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, quelli che nel 2026 si giocheranno tra Stati Uniti e Messico.
Lo scorso 21 marzo ha trionfato nella sfida contro il Tagikistan per 1-0, mentre cinque giorni più tardi, il 26, ha pareggiato sempre nelle qualificazioni per 1-1 contro il Tagikistan nella sfida di ritorno. Attualmente si trova al primo posto nel girone davanti a Giordania, il già nominato Tagikistan e il Pakistan, essendo riuscito a non perdere alcun match. Vedremo come si comporterà la sua Nazionale nelle prossime partite.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)