Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie B

Playoff Serie B, il Catanzaro rimonta il Brescia, passa il turno ai supplementari e ora se la vedrà con la Cremonese

Dopo il passaggio del Palermo contro la Sampdoria, il Catanzaro ha battuto il Brescia 4-2 ai supplementari nel secondo spareggio dei play-off di Serie B 2023-2024. Le semifinali saranno Palermo-Venezia e Catanzaro-Cremonese.

Catanzaro

Dopo il passaggio del turno del Palermo a spese della Sampdoria già messo in archivio nella serata di ieri, oggi è andato in scena il secondo spareggio valevole per il turno preliminare dei play-off della Serie B 2023-2024. La sfida tra Catanzaro e Brescia ha regalato emozioni a non finire, con i padroni di casa che, ad un passo dall’eliminazione, sono stati in grado di portare il match al supplementare, per poi vincere 4-2.

A questo punto si completa il quadro delle semifinali play-off della serie cadetta con i seguente accoppiamenti: Palermo-Venezia e Catanzaro contro Cremonese.

I calabresi sono scesi in campo con il consueto 4-4-2 di mister Vivarini. Fulignati tra i pali, quindi difesa composta da Scognamillo, Antonini, Brighenti e Veroli, centrocampo con Sounas, Pontisso, Petriccione e Vandeputte, quindi coppia d’attacco composta da Iemmello e Biasci. Le “Rondinelle” invece hanno risposto con il 4-3-2-1 di mister Maran. Tra i pali Lezzerini, quindi in difesa Dickmann, Cistana, Adorni e Jallow, linea mediana con Bisoli, Paghera e Besaggio, quindi Galazzi e Bianchi a sostegno di Moncini

Il match parte subito forte e il Brescia si porta immediatamente in vantaggio con la rete di Galazzi su assist di Moncini dopo soli 8 giri di lancette. I calabresi rispondono con la rete del pareggio di Iemmello al 26° minuto per un 1-1 che sembra invertire il trend.

A inizio ripresa, però, Moncini si mette in proprio e, al 52° minuto, realizza la rete del 2-1 che riporta avanti i lombardi. Nella ripresa il Catanzaro ci prova in diverse occasioni, calcia verso la porta in 17 occasioni, ma il punteggio non cambia. L’assalto finale, però, ribalta tutto. Minuto 97′. La palla arriva a Donnarumma che realizza il 2-2 che fa esplodere lo stadio di Catanzaro e porta il match ai tempi supplementari.

Il Catanzaro sulle ali dell’entusiasmo va a segno nelle battute conclusive del primo tempo supplementare con la rete di Brignola al 105° per il 3-2 che manda al turno successivo i giallorossi. Nel secondo tempo supplementare, in questo caso nel recupero, al 122°, Iemmello segna il 4-2 e fissa il punteggio finale.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *