In vista degli Europei 2024, che si giocheranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, gli allenatori del vecchio continente potranno “lavorare in ampiezza” pensando alla rosa dei possibili convocati.
Il regolamento dell’UEFA ha infatti previsto che i selezionati possano essere 26, come successo per Euro 2020, quando si privilegiò questa maxi-misura in considerazione anche dell’uscita dal periodo pandemico.
In principio si era pensato di “tornare indietro” a “soli” 23 convocati, com’era nelle competizioni internazionali sino al 2019, visto che il momento negativo sanitario era stato ufficialmente dichiarato come “concluso”, ma evidentemente la “comodità” di avere più giocatori a disposizione, in considerazione del fatto che ormai si gioca con i 5 cambi e quindi alle partite partecipano fra 11 e 16 giocatori alla volta, ha fatto breccia.
Luciano Spalletti quindi, per la sua Italia, che in Germania proverà il titolo conquistato tre anni fa sotto il cielo di Wembley, potrà convocare sino a 26 giocatori, con almeno 3 di questi che siano portieri.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook